Italia-Inghilterra, il Covid stravolge la finale: cambia tutto

Il focolaio Covid creatosi questa mattina a Coverciano stravolge i piani per Italia-Inghilterra: le decisioni in vista della finale

Allenamento Italia
Getty Images

“Wembley è il nostro sogno, ci darà grandi stimoli”. Ha esordito così Marco Verratti nella conferenza stampa di oggi in cui si è fatto il punto in vista della finale dell’Europeo di domenica.

Italia-Inghilterra rappresenta l’episodio conclusivo di questo entusiasmante torneo itinerante che però, inevitabilmente, ha creato tante polemiche. La più importante è stata legata proprio sullo stadio della Finale, con gli inglesi che saranno avvantaggiati dalla presenza in maggioranza del pubblico.

Ma le problematiche erano legate soprattutto al crescente numero di contagi da Covid in Gran Bretagna. Ad ogni modo la Uefa non ha voluto sentire ragioni e ha confermato l’evento conclusivo a Wembley. Il Covid, invece, è tornato a colpire e a farne le spese sono stati proprio gli Azzurri.

LEGGI ANCHE: Covid, scatta l’allarme a Coverciano: ci sono tre positivi nel ritiro azzurro

Italia-Inghilterra, tra i giornalisti contagiati c’è anche Alberto Rimedio: salta la telecronaca

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radiocorriere Tv (@radiocorrieretv)

Questa mattina infatti è arrivata la notizia che alcuni giornalisti a seguito della Nazionale sono risultati positivi al Coronavirus. Mentre a Coverciano la Federcalcio si è subito attivata, per precauzione, ad una nuova sanificazione del Centro tecnico, la Rai ha fatto sapere che uno dei giornalisti positivi è Alberto Rimedio.

Rimedio da sette anni è il telecronista ufficiale Rai per tutte le partite della Nazionale e ha finora raccontato tutte le imprese della “banda Mancini”. La Rai continua il giro di tamponi per vedere se ci sono stati altri contagiati dopo la semifinale con la Spagna, ma per Rimedio con tutta probabilità questa notizia rappresenta la fine dei suoi Europei.

LEGGI ANCHE: Sky, un volto storico annuncia l’addio: nel futuro c’è Dazn

Il telecronista, infatti, sarà costretto ad osservare la quarantena e non potrà presentarsi a Wembley. Al momento sono due le soluzioni più probabili per il racconto televisivo di Italia-Inghilterra: Luca De Capitani, telecronista dell’Under 21 e commentatore di Inghilterra-Danimarca, l’altra semifinale degli Europei, oppure  Stefano Bizzotto, sicuramente uno dei giornalisti più esperti e preparati della Rai.

Impostazioni privacy