Calcio

Paura per Babacar: l’ex giocatore di Fiorentina e Sassuolo in ospedale

Malore per El-Khouma Babacar ormai da qualche giorno in ritiro con la sua squadra in Turchia, ricovero e accertamenti: ma il giocatore tranquillizza tutti

El Khpuma Babacar, in Italia ha giocato con Fiorentina, Lecce e Sassuolo (Getty Images)

Tanta paura, ma alla fine a tranquillizzare compagni, tifosi e familiari è stato lo stesso Babacar con poche righe via social: “Sto bene, non preoccupatevi, ringrazio tutti per l’affetto dimostrato”.

Il malore di Babacar

L’episodio è stato ufficializzato dall’ufficio stampa dell’Aytemiz Alanyaspor, dove il giocatore giocava in prestito dal Sassuolo fin dallo scorso anno. A fine giugno l’Aytemiz aveva riscattato il cartellino del giocatore dal prestito a cinque milioni di euro e ora Babacar è passato in pianta stabile alla squadra turca.

Stando alle notizie ufficiali Babacar si sarebbe sentito male dopo un allenamento nel primo pomeriggio di ieri: l’Aytemiz è in ritiro da alcuni giorni. Sono stati momenti di grandissima preoccupazione. Babacar si è accasciato a terra e pur senza perdere conoscenza tutto faceva pensare a una crisi cardiaca.

LEGGI ANCHE > Euro 2020, Danimarca costretta a giocare: polemica dopo il caso Eriksen

Il ricovero e la diagnosi

Dopo le drammatiche immagini del malore di Eriksen a Euro 2020, la reazione dello staff medico del club turco, fortunatamente è stata molto tempestiva. El-Khouma Babacar ex-Fiorentina, Lecce e Sassuolo, è stato ricoverato in ospedale in osservazione. Si parla di un possibile spasmo coronarico. Un malore che provoca una contrazione dei casi coronarici e che riduce il flusso di sangue dal cuore alle arterie.

Il giocatore senegalese, 28 anni, per ora resta in ospedale in osservazione, i medici dovranno verificare la regolarità del flusso del sangue e riscontrare la presenza di eventuali stenosi o occlusioni.

Mauro Marchina

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

20 minuti ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

2 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

5 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago