Paura per Babacar: l’ex giocatore di Fiorentina e Sassuolo in ospedale

Malore per El-Khouma Babacar ormai da qualche giorno in ritiro con la sua squadra in Turchia, ricovero e accertamenti: ma il giocatore tranquillizza tutti

Babacar
El Khpuma Babacar, in Italia ha giocato con Fiorentina, Lecce e Sassuolo (Getty Images)

Tanta paura, ma alla fine a tranquillizzare compagni, tifosi e familiari è stato lo stesso Babacar con poche righe via social: “Sto bene, non preoccupatevi, ringrazio tutti per l’affetto dimostrato”.

Il malore di Babacar

L’episodio è stato ufficializzato dall’ufficio stampa dell’Aytemiz Alanyaspor, dove il giocatore giocava in prestito dal Sassuolo fin dallo scorso anno. A fine giugno l’Aytemiz aveva riscattato il cartellino del giocatore dal prestito a cinque milioni di euro e ora Babacar è passato in pianta stabile alla squadra turca.

Stando alle notizie ufficiali Babacar si sarebbe sentito male dopo un allenamento nel primo pomeriggio di ieri: l’Aytemiz è in ritiro da alcuni giorni. Sono stati momenti di grandissima preoccupazione. Babacar si è accasciato a terra e pur senza perdere conoscenza tutto faceva pensare a una crisi cardiaca.

LEGGI ANCHE > Euro 2020, Danimarca costretta a giocare: polemica dopo il caso Eriksen

Il ricovero e la diagnosi

Dopo le drammatiche immagini del malore di Eriksen a Euro 2020, la reazione dello staff medico del club turco, fortunatamente è stata molto tempestiva. El-Khouma Babacar ex-Fiorentina, Lecce e Sassuolo, è stato ricoverato in ospedale in osservazione. Si parla di un possibile spasmo coronarico. Un malore che provoca una contrazione dei casi coronarici e che riduce il flusso di sangue dal cuore alle arterie.

Il giocatore senegalese, 28 anni, per ora resta in ospedale in osservazione, i medici dovranno verificare la regolarità del flusso del sangue e riscontrare la presenza di eventuali stenosi o occlusioni.

Change privacy settings
×