Italia-Inghilterra, Djokovic non ha dubbi: chi tiferà nella finale di Euro 2020

Divertente siparietto nel corso della premiazione per la finale di Wimbledon che ha visto Djokovic battere al quarto set Matteo Berrettini: ma il tennista non rivela quello che tutti sanno, e cioè che tiferà italia

Italia Inghilterra Djokovic
Novak Djokovic festeggia il suo sesto titolo di Wimbledon (Getty Images)

Novak Djokovic è un grandissimo appassionato di calcio, con tanti amici calciatori con i quali spesso si allena e gioca in partitelle amatoriali.

Djokovic e Italia-Inghilterra

Tuttavia nel corso del tradizionale discorso durante le premiazioni, Novak Djokovic non ha voluto ammettere di fronte al pubblico inglese quello che tutti sanno. E cioè che tiferà Italia.

Nole, cui è stato chiesto un pronostico in vista della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, si è protetto dietro un diplomatico ‘no comment’: “Mi fate una domanda troppo impegnativa e scomoda – ha detto il numero uno del tennis mondiale – diciamo che sono un grandissimo appassionato di calcio e che questa sera mi limiterò a godermi un grande spettacolo”.

LEGGI ANCHE > Wimbledon, Djokovic trionfa su un grande Berrettini: il risultato della finale

Italia Inghilterra Djokovic
Djokovic, grande appassionato di calcio: tifa Milan (Getty Images)

Anche Nole tifa Azzurro

Per altro Djokovic dovrebbe essere presente in tribuna anche a Wembley per la sfida tra Italia e Inghilterra, invitato ufficialmente dagli organizzatori di Euro 2020. La passione di Djokovic per il calcio è molto consolidata. Suo padre è stato un calciatore professionista con una discreta carriera. Il tennista, ogni volta che può va a San Siro a vedere la sua squadra del cuore, il Milan. É amico personale di Ibrahimovic, e di molti dirigenti e giocatori rossoneri, tra i quali Maldini.

Di tanto in tanto twitta i suoi pensieri sulla Serie A e sul calcio italiano: famose le sue esultanze in occasione del derby. Poco più di un mese fa, quando si allenava a Roma, aveva rivelato il suo tifo: “La Serbia non c’è, Ibra nemmeno, tifo Italia perché la squadra mi piace e Mancini è un grande allenatore” aveva detto Djokovic. Che oggi a Wimbledon, di fronte a tantissimi tifosi inglesi, ha preferito evitare un incidente diplomatico.

Change privacy settings
×