Ultim'ora

NBA Finale: Antetokounmpo devastante, Milwaukee a un passo dal titolo

NBA Finale: Antetokounmpo devastante, grandi Middleton e Holiday e così Milwaukee arriva ad un passo dal titolo. Suns spalle al muro

Un passo forse decisivo verso il titolo NBA e la possibilità di chiudere i conti in gara-6,. nella notte italiana tra martedì 20 e mercoledì 21 luglio. Tutto questo significa il 123-119 messo a segno dai Bucks in casa dei Phoenix Suns.

NBA Finale, Phoenix-Milwaukee 2-3

In realtà il successo esterno più importante della stagione per Milwaukee è arrivato in rimonta, dopo aver giocato malissimo il primo quarto subendo 37 punti. Un gap però reso con gli interessi soprattutto nel secondo e nel terzo parziale che alla fine si sono rivelati decisivi.

(Getty Images)

Ancora una volta a trascinare i biancoverdi è stato Giannis Antetokounmpo che ha chiuso con 32 punto (14/23 dal campo), 9 rimbalzi e 6 assist. in più, a dimostrazione del suo strapotere fisico, anche la schiacciata che ha di fatto chiuso i conti contro i Suns in gara-6.

Ottimo come al solito anche Jrue Holiday, che ha fatto l voce grossa in attacco ma soprattutto in difesa, chiudendo con 27 punti, 13 assist e 3 recuperi. E poi Khris Middleton che ha messo a segno 6 punti di fila quando contava, negli ultimi due minuti quando l’attacco dei suoi si era inceppato: per lui 29 punti, 7 rimbalzi, 5 assist. Ma ottima anche la prova della panchina, con un grande Pat Connaughton.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> NBA Finale, Chris Paul è in sofferenza: Milwaukee pareggia la serie

NBA Finale: Chris Paul va oltre il dolore sotto gli occhi di un tifoso speciale come LeBron James

Chris Paul (Getty Images)

Sull’altro fronte non è bastato Devin Booker che ancora una volta ha scavallato quota 40 punti per la gara di fila (quinto di sempre nelle NBA Finals). Non è nemmeno stato sufficiente il grande cuore di Chris Paul che è andato sopra i suoi evidenti problemi fisici mettendo insieme 21 punti e 11 assist, anche se Holiday l’ha limitato assai.

A bordo campo per Paul un tifoso speciale, amico da una vita LeBron James che libero da impegno di gioco e di sponsor è venuto a tifare per lui: “Vero, sono qui per Chris Paul, perché anche lui è venuto a vedermi quando ho giocato le mie prime Finals. Essere qui è il minimo che potessi fare, ci lega un’amicizia fraterna fin da quando è arrivato in NBA e  continuiamo a sostenerci da sempre a vicenda”, ha detto.

LeBron James (Getty Images)
Federico Danesi

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

33 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

34 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago