Valentino Rossi, modello da imitare: incredibile progetto in vista

Valentino Rossi, modello da imitare: incredibile progetto in vista, le idee del campione possono essere ancora vincenti in MotoGP

(Getty Images)

Prima c’era solo la Spagna, adesso anche l’Italia ha recuperato il gap degli ultimi anni e sono queste due le scuole di riferimento nel Motomondiale, in tutte le classi. E se gli spagnolo fanno riferimento a vari filoni, quello rappresentato dalla Academy messa in piedi da Valentino Rossi è un modello da seguire e imitare.

Tre piloti nell’attuale MotoGP, altri che stanno per arrivare, accordi importanti con Case e sponsor. Ecco perché anche nella vicina Francia stanno pensando di prenderlo come esempio da seguire, anche se con metodi diversi. Oggi ci sono Fabio Quartararo e Johann Zarco, in lotta per il Mondiale (con il primo che viaggia come favorito) e domani altri potrebbero imitarlo.

Ci sta pensando la Federazione francese e Zarco, intervistato da Motorsport-Total.com dice di essere d’accordo: “Questa è un’idea carina, con due francesi al top i ragazzi in Francia iniziano a sognare. Dovremmo sfruttare questo sogno, ma dobbiamo mantenerlo vivo per più di un anno. Poi possiamo pensare di fondare una specie di accademia per creare una buona base per la prossima generazione”.

Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, un ex campione lo stronca: “Brutto vederlo così”

Valentino Rossi, modello da imitare: anche Luca Marini sta aspettando una risposta

Intanto però è il futuro di Valentino Rossi a tenere banco e la risposta potrebbe non arrivare prima di GP di Misano a metà settembre. Aspetta una risposta anche suo fratello, Luca Marini, che proseguirà la carriera con il nascente Team Aramco VR46 in sella ad una Ducati Desmosedici ufficiale.

“Sicuramente Uccio sta spingendo molto su Gigi Dall’Igna per avere il meglio – riporta il sito Corsedimoto – perché conoscendo molto bene la VR46 vogliono fare questo progetto al meglio. Spero di poter competere ai massimi livelli e di poter diventare uno dei migliori team in MotoGP, come abbiamo fatto in Moto2. Penso che VR46 abbia un ottimo metodo di lavoro e che potremo essere molto forti in futuro”. Con Valentino al fianco sarebbe anche meglio.

Impostazioni privacy