Superbike, ad Assen mancano una moto e un pilota: i motivi dell’assenza

Torna il campionato mondiale Superbike con l’attesissima tappa sul circuito olandese di Assen, ma con una scuderia assente

Superbike
La Superbike perde una squadra e un pilota ad Assen (Getty Images)

C’è un certo imbarazzo in Superbike a causa della notizia dell’assenza del Team RC al prossimo appuntamento sul circuito olandese di Assen.

Superbike, Team RC e Laverty assenti

Stando alle notizie ufficializzate dal Team RC che fa capo a Roberto Colombo, la scuderia italiana sarà assente ad Assen a causa di una riorganizzazione interna che ha provocato un ritardo nell’allestimento della moto da trasferire in Olanda. In realtà la comunicazione non è chiarissima: e non si capisce se la “riorganizzazione” dipende da difficoltà di carattere economico che potrebbero avere ripercussioni anche sulle tappe a venire del mondiale.

Un bel problema di credibilità sia per il campionato che per la BMW che ha affidato un mezzo ufficiale al Team italiano: Eugene Laverty, pilota di grande esperienza con oltre 200 gare all’attivo, stavolta resta a piedi.

LEGGI ANCHE > Superbike, Rea sbaglia tutto: Razgatlioglu vince e diventa leader

I problemi del Team RC

Non è la prima volta che la BMW del Team RC non si presenta a un appuntamento ufficiale: la moto non aveva preso parte ai test invernali a Barcellona a causa di alcuni ritardi nell’assemblaggio del mezzo. Ma poi aveva esordito regolarmente ad Aragon, confermando la sua presenza nelle prime quattro prove ufficiali della stagione. Una stagione non brillantissima: 14 punti per Laverty, solo due volte nella top ten all’Algarve nella Super Race e nella gara 2 in Portogallo. Resta da capire che cosa succederà adesso nella prossima tappa in programma in Repubblica Ceca i 7 agosto. Laverty, di fatto, è un dipendente della BMW, pagato direttamente dalla scuderia ufficiale Motorrad.

Impostazioni privacy