Calciomercato Roma, colpo in arrivo per Mourinho: viene dalla Serie A!

Calciomercato Roma, colpo in arrivo per Mourinho: viene dalla Serie A! Il tecnico portoghese ha chiesto rinforzi alla società per migliorare la squadra

Mourinho
Mourinho (Foto: Getty)

Il mercato della Roma stenta a decollare, come quello di molte altre società italiane. La mancanza di soldi sta caratterizzando questa prima fase della campagna trasferimenti a livello europeo, con la maggior parte dei colpi messi a segno a parametro zero (vedi Psg). Solamente le proprietà arabe e le società inglesi sembrano avere il cash per innescare un effetto domino. Il walzer delle punte deve ancora partire, con Harry Kane promesso sposo del City e Haaland vicino al Chelsea. L’Inter si tiene stretta Lukaku ma di fronte a un’offerta con due zeri può vacillare. Stesso discorso per Dzeko, che ha espresso la volontà di rimanere ma potrebbe sostituire proprio il belga a Milano. In questo tourbillon di ipotesi Mourinho cerca di mantenere le idee chiare su come costruire una rosa in grado di tornare in Champions. La Roma ha bisogno di qualche innesto anche in attacco, vista l’età del talento bosniaco e la sola alternativa di Borja Mayoral in panchina. Il primo tentativo era stato fatto per Azmoun dello Zenit San Pietroburgo, ma la richiesta di 20 milioni senza l’inserimento di contropartite ha arenato ogni discorso. Il General Manager giallorosso, Tiago Pinto, ha quindi individuato il nome giusto nella nostra Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, super colpo del Manchester United: siamo alla firma!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo strappato a Milan: siamo alla firma!

Calciomercato Roma, colpo in arrivo per Mourinho: Eldor Shomurodov del Genoa

Eldor Shomurodov
Eldor Shomurodov (Foto: Getty)

Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko del Genoa è il preferito da Mourinho per completare la rosa della Roma. Il 26enne, ex Rostov, è sbarcato nel nostro campionato l’anno scorso, collezionando 8 gol in 31 presenze in stagione. Ottime qualità da contropiedista, con una velocità di base davvero impressionante, abbinata a buonissime doti tecniche. Nello scacchiere giallorosso potrebbe agire sia da esterno del 4-2-3-1, sia da centravanti vero e proprio. Il Grifone lo valuta una quindicina di milioni, dopo averlo pagato 7,5 solo 10 mesi fa. Un’ottima plusvalenza che ingolosisce il club di Preziosi, disposto a trattare. Tiago Pinto vorrebbe coinvolgere nell’affare uno tra Pedro e Diawara, in uscita dalla capitale. Se per il primo il problema è rappresentato dal pesante ingaggio (3 milioni netti a stagione), il secondo potrebbe rivelarsi un buon investimento. Guadagna tanto ma ha ancora 24 anni e può rivalutarsi in Liguria. Nelle prossime ore si punta ad arrivare alla fumata bianca.

Impostazioni privacy