Calciomercato

Calciomercato Inter, offerta pazzesca per Lukaku: 100 milioni più contropartita!

Calciomercato Inter, offerta pazzesca per Lukaku: 100 milioni più contropartita! I nerazzurri messi in difficoltà dalla proposta indecente per il centravanti belga

Romelu Lukaku con la maglia del Belgio (Foto: Getty)

Simone Inzaghi ora è davvero preoccupato. L’architrave dell’Inter è Romelu Lukaku, in grado di trascinare i nerazzurri alla vittoria dello scudetto lo scorso anno. Perno centrale per Antonio Conte e ora anche per l’ex tecnico laziale. Ora però non sembra più così scontata la sua permanenza a Milano. Questo perchè da Londra fanno sul serio, con il Chelsea sempre alla ricerca di un pezzo da 90 da mettere in mezzo al proprio attacco. In realtà verrebbe da dire un pezzo da 100, visto che i ‘Blues‘ hanno messo sul piatto una cifra a due zeri per arrivare al campione belga. In realtà si tratterebbe di un ritorno visto che il numero 9 fu acquistato da Abramovich nel 2011, proveniente giovanissimo dall’Anderlecht. Venne ceduto nel 2013 all’Everton, non immaginando un’esplosione simile nel corso degli anni. Tuchel ha chiesto al presidente russo di fare uno sforzo per riportarlo a Stanford Bridge, per completare l’ultima pedina di un puzzle quasi perfetto. La vittoria in Champions League contro il Manchester City ha riportato entusiasmo nel magnate ex sovietico e ora non si bada a spese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, intrigo Romero: l’Atalanta fa infuriare i tifosi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamoroso Cristiano Ronaldo: c’è l’annuncio

Calciomercato Inter, offerta pazzesca per Lukaku: 100 milioni più Marco Alonso

Marcos Alonso con la maglia del Chelsea (Foto: Getty)

L’offerta clamorosa messa sul piatto dal Chelsea è composta da 100 milioni cash e una contropartita. Come riportato da Sky Sport, i londinesi proporrebbero anche Marcos Alonso nel pacchetto per Lukaku, giocatore gradito ai nerazzurri. Lo spagnolo andrebbe a coprire il buco sulla corsia sinistra della rosa di Inzaghi, prendendo il posto di Young. Al momento Marotta e Ausilio tengono duro e hanno rifiutato la proposta, visto che nei loro piani c’è la permanenza a Milano del belga. A quanto pare però, i ‘Blues‘ sarebbero pronti a rilanciare, consapevoli che la pista per Haaland rischia di rimanere impercorribile. Nei piani di Suning c’era oltre ad Hakimi la possibilità di un secondo sacrificio per alleggerire i conti. Tra i papabili c’erano però Laurato Martinez o Skriniar, mentre il centravanti dell’ultimo scudetto in teoria non si tocca. Intanto però ad Appiano Gentile si studiano mosse alternative e qualora la proposta diventasse davvero irrinunciabile, si potrebbe innescare un domino di attaccanti anche in Serie A. Dzeko e Zapata sarebbero la coppia ideale per Simone Inzaghi, cercando di costruire un progetto diverso ma pur sempre competitivo.

Angelo Papi

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

8 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

43 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago