Calciomercato Juve, intrigo Romero: l’Atalanta fa infuriare i tifosi

Calciomercato Juve: i tifosi bianconeri infuriati per la decisione dell’Atalanta che, dopo aver ceduto Romero, ha cambiato obiettivo

Cristian Romero
Getty Images

L’Atalanta fa infuriare i tifosi della Juventus. Il tutto per un domino di mercato che al momento sembra di difficile soluzione e che alla fine potrebbe mettere in grave difficoltà proprio la società bianconera.

Partiamo dall’inizio: dopo aver ceduto Gollini al Tottenham in prestito, i bergamaschi sono vicinissimi a chiudere la cessione di Romero sempre al club londinese. Le cifre parlano di un accordo di 50 milioni circa, che garantirà una grande plusvalenza nelle casse atalantine visto che l’argentino era stato riscattato dalla Juve a soli 18 milioni.

L’Atalanta, però, sembrava indirizzata a sostituire il centrale difensivo con il turco Demiral, garantendo quindi alla Juventus un’altra entrata importante. Invece proprio in queste ore il club nerazzurro ha cambiato obiettivo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, annuncio a sorpresa: sfuma il grande colpo?

Calciomercato Juve, secondo sgarbo dell’Atalanta: al posto di Romero arriva Lovato

Matteo Lovato
Getty Images

L’Atalanta ha infatti acquistato dall’Hellas Verona il giovane Matteo Lovato, protagonista con Juric e con l’Under 21 di Nicolato. Il ventenne arriverà a Bergamo per soli 8 milioni più 3 di bonus, oltre ad una percentuale sulla eventuale futura vendita.

Non solo, perchè secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio una volta ufficializzata la cessione di Romero i bergamaschi avrebbero intenzione di fare un tentativo per il brasiliano della Lazio Luiz Felipe, a cui piacerebbe molto giocare ancora in Champions League.

Sarebbe dunque il secondo sgarbo ai bianconeri da parte dell’Atalanta che comprometterebbe seriamente il calciomercato della Juve. Già per quel che riguarda il vice Gosens, infatti, i nerazzurri hanno preferito Pezzella al giovane Frabotta.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, l’annuncio di Chiellini: scelta definitiva

Senza il cash dell’Atalanta sarà ancora più difficile arrivare a Locatelli con il Sassuolo che, nonostante gli ultimi contatti, non sembra intenzionato a farlo partire per meno di 45 milioni. Nel frattempo i giorni passano e l’inizio della prossima stagione si avvicina. Allegri attende rinforzi, ma la situazione si è complicata.

 

Impostazioni privacy