Calciomercato Juventus, annuncio a sorpresa: sfuma il grande colpo?

Calciomercato Juventus, annuncio a sorpresa: sfuma il grande colpo? Si complica la trattativa chiave della campagna acquisti bianconera

Nedved e Cherubini
Pavel Nedved e il ds della Juve Cherubini (Getty Images)

Sarà per le drammatiche conseguenze economiche prodotte dalle restrizioni anti-Covid, con le casse dei club desolatamente vuote, ma il mercato della Juventus continua a registrare un passo avanti significativo seguito da uno indietro altrettanto brusco. Procede così a strappi la campagna acquisti estiva della Vecchia Signora che ad oggi, siamo alla fine di luglio, non riesce ancora a mettere a segno quei due o tre colpi richiesti espressamente dal tecnico Massimiliano Allegri. Nel quartier generale bianconero non filtrano particolari preoccupazioni o inquietudini: il direttore sportivo Cherubini e il vicepresidente Pavel Nedved confidano nel mese di agosto per convincere le società venditrici a ridurre le pretese economiche.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, parla Nedved e svela il futuro di Cristiano Ronaldo e di Dybala

LEGGI ANCHE>>>Juventus, problemi per Allegri: uno sotto i ferri, un altro vuole andarsene

Nelle ultime ore però non sono arrivate notizie particolarmente confortanti per la Juventus: l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha infatti fissato una vera e propria dead line nell’estenuante trattativa che dovrebbe portare Manuel Locatelli alla corte di Allegri. Il giovane centrocampista della Nazionale campione d’Europa si è da tempo promesso al club bianconero, respingendo con decisione al mittente le proposte pervenutegli da prestigiosi club stranieri. Ma perchè il matrimonio si celebri è necessario che Andrea Agnelli accontenti il club emiliano che non vuole sapere di scendere dalla richiesta iniziale di 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juve, Locatelli ad un passo: le cifre dell’accordo

Locatelli
Manuel Locatelli (Getty Images)

Calciomercato Juventus, l’ad del Sassuolo: “Senza l’offerta giusta, Locatelli resta qui”

Le parole rilasciate da Carnevali suonano come un ultimatum in piena regola rivolto alla dirigenza della Juventus: “Il futuro di Locatelli? Aspettiamo un’offerta adeguata, altrimenti Manuel resterà al Sassuolo nella prossima stagione. Ai primi di agosto chiuderemo il nostro mercato, sia in entrata che in uscita“. E’ dunque una corsa contro il tempo: la Juventus deve fare in fretta e accontentare il Sassuolo per regalare Locatelli ad un Allegri sempre più impaziente.

 

Impostazioni privacy