Calciomercato Juventus, clamoroso Cristiano Ronaldo: c’è l’annuncio

Calciomercato Juventus, clamoroso Cristiano Ronaldo: c’è l’annuncio. Novità importanti in vista sul futuro del fuoriclasse portoghese

Cristiano Ronaldo e Allegri
Massimiliano Allegri e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Attesa e pazienza. Sono le due parole d’ordine che definiscono in questo momento il mercato estivo della Juventus. Il club bianconero è impegnato soprattutto nella trattativa per portare Manuel Locatelli alla corte di Massimiliano Allegri, ma l’accordo con il Sassuolo tarda ad arrivare. Definito invece l’acquisto del diciannovenne centravanti brasiliano Kaio Jorge in arrivo dal Santos e strappato in extremis al Milan. C’è però la sensazione, una percezione che aleggia nell’aria, che qualcosa di molto importante possa ancora succedere. E questo ‘qualcosa’ ha il nome di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è tornato dalle vacanze estive in perfetta forma rimettendosi mmediatamente senza fiatare agli ordini di Allegri, ma questo non basta a mettere la parola fine al tormentone su un addio entro la fine di agosto. Dalla Spagna rimbalza infatti l’indiscrezione che la sua permanenza in bianconera sia tutt’altro che certa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, un big è a un passo: Allegri può sorridere

LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo, nuovo arrivo in famiglia: l’annuncio su Instagram

E’ una fonte autorevole, il quotidiano sportivo As, da sempre molto ben informato su tutto quel che riguarda il Real Madrid, a tenere vivo uno scenario che in molti davano per tramontato: il passaggio in blancos del giovane attaccante francese Kylian Mbappè. Un trasferimento che al di là delle dichiarazioni del presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi, è tutto fuorchè impossibile. Mbappè è a un solo anno dalla scadenza del contratto e ha già comunicato al club parigino di non voler trattare il rinnovo avendo già un accordo con il club di Florentino Perez. Stando così le cose non è da escludere che il patron del Psg decida di venderlo subito per non subire la beffa di perdere a zero un giocatore pagato 180 milioni nel 2017.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, clamorosa decisione di Mbappè: il Psg è spiazzato

Al Khelaifi
Al Khelaifi (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Mbappè al Real schiude le porte del Psg a Cristiano Ronaldo

A quel punto, per rimpiazzare al meglio Mbappè il Paris Saint Germain lancerebbe l’assalto a Cristiano Ronaldo. In caso di disponibilità dell’asso lusitano a trasferirsi in Francia la Juventus non opporrebbe resistenza: la perdita, grave dal punto di vista tecnico, verrebbe compensata dal sostanzioso risparmio sull’ingaggio monstre che il club piemontese devecorrispondere a Cristiano Ronaldo fino al 30 giugno 2022.

Impostazioni privacy