Calciomercato Juventus, un big è a un passo: Allegri può sorridere

Calciomercato Juventus, un big è a un passo: Allegri può sorridere. La dirigenza bianconera sta per chiudere l’acquisto top del mercato

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Il mercato non dorme mai. Anche in questo bollente e sonnacchioso fine settimana di inizio agosto, le trattative tra i club proseguono sottotraccia: contatti telefonici, abboccamenti, messaggi, tutto è utile per cercare di chiudere acquisti e cessioni in grado di rafforzare le squadre. E’ quanto stanno facendo i dirigenti della Juventus che, una volta definito nei dettagli l’acquisto del giovanissimo e talentuoso centravanti brasiliano Kaio Jorge, hanno compiuto un importante passo avanti verso l’ingaggio del centrocampista richiesto a più riprese da Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, braccio di ferro per Kaio Jorge: superata la Juventus

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: un campione d’Europa non rinnova, regalo ad Allegri?

La lunghissima ed estenuante trattativa con il Sassuolo per Manuel Locatelli sembra giunta ad un punto di svolta: nelle ultime ore infatti in un contatto avvenuto tra il direttore sportivo bianconero Federico Cherubini e l’amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali le parti si sarebbero sensibilmente avvicinate. La forbice tra domanda e offerta si è ridotta e questo non fa che favorire una chiusura imminente della trattativa: dopo l’ultimo contatto, il club emiliano avrebbe ridotto le pretese scendendo da 40 a 35 milioni di euro. La Juventus a sua volta si è detta disposta a crescere con l’offerta fino a 30 milioni cash.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Locatelli non si sblocca: Allegri chiama un suo pupillo

Locatelli
Manuel Locatelli (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Locatelli è molto più vicino: in settimana il possibile accordo definitivo

Solo cinque milioni separano la Juventus da Locatelli, per la gioia di Allegri che non vede l’ora di poter inserire il forte centrocampista campione d’Europa nei meccanismi del gioco bianconero. Il passo avanti compiuto dai dirigenti bianconeri dovrebbe condurre a trovare l’accordo definitivo con il Sassuolo non oltre la fine della prossima settimana. Resta sullo sfondo, per ora dunque in stand by, l’opzione legata al ritorno di Miralem Pjanic.

Impostazioni privacy