Calciomercato Milan, braccio di ferro per Kaio Jorge: superata la Juventus

Calciomercato Milan, braccio di ferro per Kaio Jorge: superata la Juventus. I rossoneri tornano in vantaggio nella corsa al talento brasiliano

Calciomercato Milan
Le mosse del Milan sul mercato (Foto: Getty)

Il futuro di Kaio Jorge non è già scritto come molti pensavano. Il talento brasiliano è finito nel mirino di diversi club europei importanti, compresi anche Milan e Juventus. Il ragazzo classe 2002, ha attirato l’attenzione grazie alle sue grandi prestazioni con la maglia del Santos (la stessa di Neymar e Robinho, senza arrivare al sommo Pelè). Nelle ultime settimane si era inserito anche il Benfica, con una proposta molto corposa per il club sudamericano, ma senza trovare l’accordo con l’entourage della punta. In Italia era rimbalzata la notizia di una chiusura imminente con i bianconeri, pronti ad aspettare dicembre e la scadenza del contratto per tesserarlo a parametro zero. Secondo quanto riferito da Sky Sport, però, questo non sarebbe possibile. Gli esperti di mercato della tv satellitare hanno infatti intervistato Sergio Canozzi, consulente del Santos, cercando di chiarire la situazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, si lavora per un super colpo: può arrivare ad agosto!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, annuncio a sorpresa: sfuma il grande colpo?

Calciomercato Milan, braccio di ferro per Kaio Jorge: si può chiudere a 15 milioni

Kaio Jorge
Kaio Jorge con la maglia del Santos (Foto: Getty)

Kaio Jorge avrebbe firmato il contratto da professionista con il Santos all’età di 16 anni, con una scadenza nel 2023. Il problema è che, secondo la legge brasiliana, i minorenni non possono siglare accordi superiori ai 3 anni. Proprio per questo gli agenti del centravanti sperano che possa liberarsi alla fine di dicembre. Canozzi spiega: “Abbiamo affrontato i costi per la sua crescita. Quello che sta accadendo è il risultato di una manovra sbagliata dell’agente del calciatore. Kaio Jorge ha un contratto in essere con il Santos fino al 2023, stiamo parlando con diversi club e aspettiamo delle proposte”.

Nello specifico, il consulente di mercato del club brasiliano ha aggiunto: “Abbiamo avuto un paio di contatti con l’Italia. Sappiamo che in una situazione normale il ragazzo potrebbe valere 25 milioni, ma al momento credo che con circa 15 milioni si possa chiudere la trattativa”. A queste condizioni torna favorito il Milan, visto che la Juventus aveva fiutato l’affare a zero ma non sembra disposta a partecipare ad este o rilanci sul cartellino. Nei prossimi giorni si capirà il futuro della nuova stella verdeoro.

Impostazioni privacy