Calciomercato Juventus, Locatelli non si sblocca: Allegri chiama un suo pupillo

Calciomercato Juventus, Locatelli non si sblocca: Allegri chiama un suo pupillo. Si è arenata la trattativa con il Sassuolo ma è pronta l’alternativa

Manuel Locatelli (Getty Images)

Ancora una fumata nera. A dispetto del solido ottimismo di cui la dirigenza della Juventus ha fatto sfoggio nelle ultime ore, la lunghissima ed ormai estenuante trattativa con il Sassuolo per portare in bianconero il centrocampista della Nazionale neo campione d’Europa Manuel Locatelli si è bloccata. Nell’ultimo incontro andato in scena nella tarda serata di ieri tra il direttore sportivo bianconero Federico Cherubini e l’amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali, l’accordo che molti davano per sicuro non è stato trovato.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juve, Locatelli ad un passo: le cifre dell’accordo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, colpo strappato a Milan: siamo alla firma!

Le due società restano infatti arroccate sulle rispettive posizioni: la Juventus continua a proporre una cifra complessiva, tra prestito e obbligo di riscatto, non superiore ai 30-32 milioni di euro mentre il Sassuolo non si muove dalla richiesta originaria di 40 milioni. Una distanza che ad oggi non sembra colmabile neanche con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. In casa bianconera ci si interroga a queesto punto sul da farsi: Locatelli continua ovviamente ad essere considerato l’obiettivo numero uno del mercato estivo, ma il tempo passa e l’inizio del campionato si avvicina a grandi passi. Per questo motivo Massimiliano Allegri avrebbe indicato alla dirigenza un’alternativa di alto profilo, un suo pupillo che si può acquistare in tempi abbastanza celeri.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: un campione d’Europa non rinnova, regalo ad Allegri?

Miralem Pjanic (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Allegri vira su Pjanic: nelle prossime ore il contatto decisivo

Il nome che rischia di diventare caldissimo nelle prossime ore è quello di Miralem Pjanic, che il Barcellona ha da tempo inserito nella lista degli esuberi. Complice la trattativa per Locatelli, la Juventus non aveva ancora premuto il piede sull’acceleratore per il regista bosniaco. Ora però dopo il nulla di fatto con il Sassuolo, il centrocampista ex Roma è balzato in testa ai desiderata bianconeri. Pjanic è prendibile in pochi giorni e gode, com’è noto, del gradimento assoluto da parte di Massimiliano Allegri.

Impostazioni privacy