Padel, che sorpresa: la passione coinvolge un campione d’Europa – FOTO

Padel, che sorpresa: la passione coinvolge un campione d’Europa. Anche uno degli azzurri protagonisti ad Euro 2020 si diverte a giocare

Gli ex capitani della Roma giocano a padel (ForzaRoma.info)

Padel a tutto spiano. Ormai il gioco nato come una semplice variante del tennis si sta diffondendo a macchia d’olio riuscendo soprattutto a coinvolgere sia cittadini comuni, semplici appassionati che grandi personalità dello sport. Negli ultimi tre anni sono in particolare gli ex calciatori a cimentarsi con le racchette da padel: basti pensare, solo per citarne alcuni,  a grandi campioni del passato del calibro di Francesco Totti e Roberto Mancini. Non è raro vedere l’ex capitano della Roma e il commissario tecnico della Nazionale neo campione d’Europa affrontarsi divertendosi sui campi di padel della Capitale.

LEGGI ANCHE>>>Padel, gli ex calciatori scendono in campo: evento show a Cervia

LEGGI ANCHE>>>Albertini svela il segreto dell’Italia: “Mancini applica i principi del padel”

Non solo ex protagonisti del mondo del calcio. Anche i giovani campioni appena ne hanno il tempo si dilettano ad indossare polo e calzoncini e con la racchetta sotto il braccio mettono in scena sfide incandescenti a padel. Non più tardi di pochi giorni fa uno dei grandi protagonisti di Euro 2020, autore di due gol decisivi e di splendide prestazioni, ha deciso di trascorrere qualche ora di relax giocando a padel insieme ad un amico. Parliamo di Federico Chiesa che poco prima di ripresentarsi nel ritiro della Juventus in vista del prossimo campionato, ha pubblicato una foto su Instagram che lo ritrae su un campo da padel.

LEGGI ANCHE>>>Padel, grande attenzione al caldo estivo: i consigli degli esperti

Chiesa
Federico Chiesa gioca a padel (Instagram)

Padel, ormai una passione irrinunciabile anche per i calciatori

L’attaccante esterno della Juventus è uno sportivo vero e non è un caso che abbia scelto proprio il padel come passatempo preferito. I calciatori tra l’altro sembrano possedere un talento particolare per il gioco con la racchetta, come in parte ha confermato l’ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini (“Roberto Mancini per costruire la sua Nazionale ha applicato i principi del padel: dpo gli Europei lo sfiderò“).

Impostazioni privacy