Roger+Federer+sbarca+in+borsa%3A+e+il+suo+marchio+vale+una+fortuna
sportitaliait
/2021/08/25/roger-federer-sbarca-in-borsa-e-il-suo-marchio-vale-una-fortuna/amp/
Tennis

Roger Federer sbarca in borsa: e il suo marchio vale una fortuna

C’è grandissima attesa per la presentazione del marchio di Roger Federer, scarpe e abbigliamento sportivo, a Wall Street: si parla di un business da 7 miliardi

Un futuro da imprenditore di successo per Roger Federer (Getty Images)

Non tutti i fuoriclasse dello sport sono in grado di esprimere il loro talento anche fuori campo di gioco. Alcuni si sono avvicinati al mondo del business e ne sono usciti con le ossa rotte. Non è il caso di Roger Federer.

Il marchio di Roger Federer

Di fronte a una carriera che a poco si avvia verso la sua conclusione, Federer ha investito molto sul proprio futuro. Ha una azienda immobiliare di successo che cura i suoi investimenti non solo in Europa, ma anche in Asia, Stati Uniti e Australia. Continua a giocare e a esibirsi guadagnando una fortuna ma ormai è ben al di sopra di quello che in gergo tra gli sportivi viene chiamato “Apex”. Ovvero… guadagna più dai suoi investimenti fuori dal tennis che dalla sua attività sportiva. E la sua ultima creazione promette di essere un successo straordinario. Si chiama On Running.

LEGGI ANCHE > Tennis, Nick Kyrgios non ce la fa: la decisione è definitiva

La On Running

La On Running è il marchio di abbigliamento e scapre del quale Federer possiede la quota di maggioranza e nel quale da un paio d’anni a oggi ha investito parecchi soldi. Il mercato ha decretato il successo delle sue creazioni al punto che diversi importanti investitori, anche fondi e banche, gli hanno chiesto di prendere parte al business. Dopo sei mesi di studio la On Running è pronta al grande salto in borsa. Federer ha alzato la propria quota con investimenti molto consistenti e l’azienda, che vende quasi esclusivamente on line, potrebbe valere un’autentica fortuna.

LEGGI ANCHE > Federer, quarant’anni di una leggenda: la storia del re del tennis

Il marchio di abbigliamento di Roger Federer pronto al suo lancio in borsa (Getty Images)

Un marchio miliardario

Si attende solo il lancio delle azioni a Wall Street ma già da ora si parla di un valore destinato a sforare i 7 miliardi di euro. L’investimento di Federer era stato nel complesso di circa 40 milioni.

Secondo gli analisti il lancio di On Running, insieme alla nascita di nuove linee di abbigliamento e prodotti, potrebbe diventare il marchio sportivo di maggiore successo in borsa dopo Air Jordan, il mitico brand lanciato 35 anni fa da Michael Jordan.

On Running, seguendo il filosofia di Federer investirà molto sullo sport sostenibile raccogliendo fondi per atleti paralimpici, sportivi dilettanti senza risorse e atleti emergenti provenienti da fasce deboli e paesi poveri.

Mauro Marchina

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Ag. Valeri: “Lazio? Saltato per un dettaglio, non è più una possibilità. Ora parlo con 3 club”

Emanuele Valeri a giugno tornerà ad essere un'occasione di mercato per chi cerca un rinforzo…

11 minuti ago

Milan, poche certezze. E il futuro è dietro l’angolo

Il Milan ha davvero poche certezze. C'è tanta confusione attorno alla proiezione sul futuro. La…

11 minuti ago

Ultim’ora Djokovic, messaggio strappalacrime poco fa: tutto finito

Il fuoriclasse serbo, che rientrerà a competere a Roma, si è reso protagonista di un…

41 minuti ago

Presentato a Salerno il Raduno di Operazione Nostalgia: l’8 giugno all’Arechi in campo 36 leggende del calcio

Presentato a Salerno il Raduno di Operazione Nostalgia: l'8 giugno all’Arechi in campo 36 leggende…

51 minuti ago

Fiorentina mai doma: successo fondamentale in vista del ritorno in Belgio

La Fiorentina ha conquistato l'andata della semifinale di Conference League. Nzola ha fatto esplodere il…

1 ora ago

Senna da brividi: tifosi di nuovo in lacrime

Rivelazione shock da parte dell'ex Formula 1 riguardo al tragico incidente che portò alla morte…

1 ora ago