Tennis, Nick Kyrgios non ce la fa: la decisione è definitiva

L’australiano Nick Kyrgios costretto a ritirarsi dallo US Open, la sua stagione finisce anzitempo e probabilmente la sua stagione è già finita

Nick Kyrgios
Nick Kyrgios, problemi al ginocchio: si ritira dallo US Open (Getty Images)

Una smorfia di dolore durante il riscaldamento, prima ancora di scendere in campo. E Nyck Kyrgios decide che rischiare va bene, ma solo fino a un certo punto.

Kyrgios fuori dallo US Open

Il tennista australiano, 26 anni, ha deciso di ritirarsi dal torneo di Winston-Salem dove stava per scendere in campo al primo turno contro Andy Murray e di chiamarsi fuori anche dallo US Open che comincerà questo fine settimana. I problemi al ginocchio che lo avevano costretto a saltare anche le Olimpiadi non sono risolti.

Un dolore acuto non gli consente di allenarsi  regolarmente ormai da diverse settimane. E adesso il fastidio è davvero troppo. Di qui la decisione che con ogni probabilità chiude in anticipo la sua stagione.

LEGGI ANCHE > Tennis, Masters 1000 Cincinnati: il trionfo di Zverev in due set

Nick Kyrgios
Kyrgios, costretto a saltare anche lo US Open (Getty Images)

Stagione finita

Kyrgios ha vissuto un 2021 anche peggiore del 2020. Lo scorso anno era riuscito a completare solo tre tornei a causa del Covid. Quest’anno ha cominciato ad accusare diversi problemi al ginocchio fin dalle prime uscite nei tornei di casa, in Australia. E a maggio le cose sono peggiorate costringendolo a rifiutare la convocazione per l’Australia in vista del torneo delle Olimpiadi. La classifica ne ha risentito. Nick Kyrgios ora è al numero #85 della classifica mondiale ATP.

“Pensavo che valesse la pena rischiare e cercare di arrivare agli US Open con almeno un torneo nelle gambe, ma la condizione non c’è e il dolore è troppo. Forse avrei dovuto essere più cauto. Ma ormai le cose stanno così. Mi consulterò con i medici e cercherò di capire se il riposo sarà sufficiente per recuperare…” ha dichiarato Kyrgios lasciando intendere che la sua stagione potrebbe essere finita qui.

Impostazioni privacy