Getty Images
Stasera si gioca Italia-Bulgaria per le qualificazioni al mondiale di Qatar 2022: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
Stasera la Nazionale Italiana torna in campo in cerca di punti importantissimi in chiave qualificazione mondiale. Qatar 2022 è un obiettivo concreto e determinate per gli azzurri che, dopo la vittoria degli Europei a Wembley, muoiono dalla voglia di confrontarsi di nuovo nel torneo più importante.
Brucia ancora l’esclusione dall’ultimo mondiale, ma questo gruppo ha superato difficoltà maggiori ed è già in testa al proprio girone avendo ottenuto bottino pieno nelle gare precedenti. Oggi ci sarà la quarta sfida, in casa, contro la Bulgaria.
Il match andrà in scena alle 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e Roberto Mancini ha voluto ribadire in conferenza stampa quanto siano importanti le prossime tre gare: “Grande focus adesso però sulle prossime tre partite che sono decisive”.
LEGGI ANCHE: Nazionale, Mancini perde subito un bomber: almeno 20 giorni di stop
Il tecnico campione d’Europa ha intenzione di partire subito bene e per la gara contro la Bulgaria non vuole fare troppi cambi rispetto al gruppo che lo ha fatto trionfare in casa dell’Inghilterra.
Rispetto all’undici iniziale schierato a Wembley, infatti, è annunciato un solo cambio: in difesa, al fianco di Bonucci, ci sarà Acerbi. Per il resto confermato il terzetto di centrocampo composto da Barella, Jorginho e Verratti ed il tridente con Insigne e Chiesa ai lati di Immobile. Queste le probabili formazioni:
ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, L. Insigne. Ct: R. Mancini.
BULGARIA (3-5-2): Naumov; Turitsov, Antov, Bozhikov; Karagaren, Chochev, Kostadinov, Vitanov, Nedelev; Delev, D. Iliev. Ct: Petrov.
LEGGI ANCHE: Mancini non chiude la porta ma avverte: “Si comporti da professionista”
La diretta del match con pre e post partita, come di consueto, sarà affidata alla Rai. Italia-Bulgaria sarà trasmessa a partire dalle 20.45 su Rai1, mentre per quel che riguarda lo streaming la diretta sarà gratuita anche su RaiPlay.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…