Nazionale, Mancini perde subito un bomber: almeno 20 giorni di stop

Nazionale, Mancini perde subito un bomber: almeno 20 giorni di stop dopo la botta rimediata in campionato. E non è la sola defezione

Roberto Mancini
Tre partite in sei giorni per la nazionale azzurra di Roberto Mancini (Getty Images)

La prima giornata di ritiro a Coverciano ha già stravolto i piani di Roberto Mancini.. e quelli del Toro. Andrea Belotti infatti deve rinunciare alle prossime partite della Nazionale che sarà impegnata nelle qualificazioni per i Mondiali 2022.

Il capitano granata contro la Fiorentina ha rimediato una botta fortuita al perone in uno scontro con il difensore gigliato Martinez Quarta. Ha stretto i denti rimanendo in campo sino alla fine, ma gli esami medici ai quali è stato sottoposto in seguito hanno evidenziato il problema Uno stop che andrà da un minimo di tre settimane ad un massimo di 5, a seconda di come si assorbirà la botta. Sicuramente non ci sarà alla ripresa, con Torino-Salernitana.

Calcio Belotti
Andrea Belotti contestato insieme ai giocatori del Torino dagli ultras granata (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Serie A, l’annuncio del presidente Gravina: i club sono avvertiti

Nazionale, Mancini perde subito un bomber: saranno tre le partite da giocare in sei giorni

Mancini però oltre a Belotti ha perso anche Manuel Lazzari. L’esterno della Lazio sabato scorso nella partita contro lo Spezia aveva accusato un problema muscolare al polpaccio. Al suo posto è stato convocato così un altro esterno, il difensore milanista Davide Calabria. Nessun problema invece per Domenico Berardi che ieri aveva saltato Sassuolo-Sampdoria di serie A.

Gli impegni dell’Italia saranno molti e ravvicinati: giovedì prossimo, 2 settembre, la gara casalinga contro la Bulgaria seguita 3 giorni dopo dalla trasferta con la Svizzera. E l’8 settembre chiusura del trittico ospitando la Lituania (8 settembre). Al momento gli Azzurri sono primi in classifica nel Gruppo C con 6 punti  in due gare, ma il cammino verso i Mondiali 2022 è ancora lungo.

Change privacy settings
×