Formula 1 mercato, clamorosa staffetta in vista? Arriva il verdetto

Formula 1 mercato, clamorosa staffetta in vista per la prossima stagione? Arriva il verdetto che rimescola ancora di più le carte

Il verdetto del Mondiale di Formula 1 è ancora apertissimo ma sia per il titolo Piloti che per quello Costruttori è solo lotta a due tra Mercedes e Red Bull. Ecco perché al momento, in attesa del GP d’Olanda, a tenere banco è soprattutto il mercato piloti per la prossima stagione con alcune clamorose novità in vista.

Toto Wolff (Getty Images)

Sono tanti infatti i nomi che ballano: il ritorno di Alexander Albon, ma anche il possibile cambio di sedile per Fernando Alonso e altri protagonisti del Circus. Al momento la prima mossa l’ha fatta Kimi Raikkonen annunciando il suo ritiro e liberando un posto all’Alfa Romeo, Ma in realtà sedili liberi ce ne saranno altri, a cominciare dalla Williams che perderà George Russell pronto per la Mercedes.

E qui torna in ballo il nome di Alexander Albon, attualmente  terzo pilota della Red Bull che piace sia alla Williams che all’Alfa Romeo. Secondo Christian Horner, però, al Mercedes che controlla di fatto la Williams starebbe bloccando il passaggio del thailandese. Una ipotesi smentita seccamente da Toto Wolff: “Albon merita un sedile ed è davvero un bravo ragazzo. Ma io non bloccherei mai uno come lui. Se ha una possibilità di tornare su una macchina di Formula 1, penso che sia la cosa giusta da fare”, ha detto alla stampa. Il problema è che Mercedes deve anche piazzare Nick De Vries, fresco vincitore della Formula E.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hamilton-Verstappen, un incontro inatteso: c’è la richiesta ufficiale

Formula 1 mercato, clamorosa staffetta? Tutte le ipotesi per il futuro dei piloti

Fernando Alonso (Getty Images)

Ma non ci sono solo quei due sedili in ballo per la prossima stagione. A sorpresa anche  Aston Martin potrebbe liberare un posto. Sebastian Vettel in teoria dovrebbe continuare perché ha l’opzione per rinnovare un anno. ma in Olanda è stato tirato in ballo il nome di Fernando Alonso come suo possibile sostituto.

Il team principal della scuderia, Otmar Szafnauer, intervistato da ‘Auto, Motor und Sport’ è chiaro: “Esistono delle date limite entro le quali saranno prese le decisioni, e non sono ancora arrivate. Noi stiamo bene con Seb e lui sta bene con noi. Dobbiamo solamente parlare della prossima stagione“. Il settimanale tedesco però parla di un contatto con Fernando Alonso, ma lo spagnolo avrebbe rifiutato per restare con Alpine.

Sebastian Vettel (Getty Images)
Impostazioni privacy