Calciomercato Milan, Guardiola spaventa Maldini: maxi offerta per un big

Calciomercato Milan, Guardiola spaventa Maldini: maxi offerta per un big. Il tecnico del Manchester City vuole un titolare di Pioli

Paolo Maldini
Paolo Maldini attuale direttore generale del Milan (Getty Images)

La sessione estiva di mercato si è conclusa da poco, ma i grandi club, italiani e soprattutto stranieri, già pianificano le strategie future a breve e medio termine. In particolare le società più ricche e dal budget quasi illimitato sono pronte ad investire cifre monstre con l’obiettivo di strappare i pezzi pregiati altrui. Tra queste c’è senza dubbio il Manchester City che non pago degli oltre 120 milioni spesi tra luglio ed agosto, ha già in programma nuovi acquisti milionari. Il gruppo Etihad, che fa capo allo sceicco Mansour di Abu-Dhabi, non ha intenzione di badare a spese pur di raggiungere il suo vero obiettivo: la conquista della Champions League.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, svolta inattesa: deciso il futuro di Kessiè

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Paolo Maldini nella bufera: tifosi in rivolta

Uno degli obiettivi individuati da Pep Guardiola per il Manchester City che verrà è uno dei pezzi da novanta del Milan di Stefano Pioli, l’esterno francese di origini spagnole Theo Hernandez. Il ventiquattrenne incursore mancino cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid, è considerato uno degli intoccabili dalla società rossonera, in particolare dal direttore generale Paolo Maldini. E il Milan, dopo aver perso a parametro zero sia Donnarumma che Calhanoglu e con il rischio concreto di vedere andar via con la stessa modalità Franck Kessiè, non vuole assolutamente cedere il pilastro della fascia sinistra.

LEGGI ANCHE>>>Zoe Cristofoli e Theo Hernandez ancora insieme? Arriva la risposta – VIDEO

Theo Hernandez
Theo Hernandez (Getty Images)

Calciomercato Milan, il City fa sul serio: pronti 50 milioni per Theo Hernandez

Non sarà facile però resistere alle lusinghe del Manchester City. I campioni d’Inghilterra, pur di arivare ad Hernandez, sono disposti ad avanzare un’offerta quasi irrinunciabile: secondo la stampa inglese i Citizens avrebbero stanziato non meno di 50 milioni di euro per l’esterno francese. Una cifra che può far vacillare la proprietà del Milan: il fondo Elliott infatti, pur avendo a cuore la competitività della squadra, non considera incedibile alcun elemento della rosa. Maldini e Massara, ben coadiuvati da Stefano Pioli, però sono irremovibili: Theo Hernandez non può essere ceduto.

Impostazioni privacy