Calciomercato Milan, svolta inattesa: deciso il futuro di Kessiè

Calciomercato Milan, svolta inattesa: deciso il futuro di Kessiè. Il centrocampista ivoriano ha già un accordo per la prossima stagione

Kessiè Milan
Franck Kessiè (Getty Images)

Cresce l’attesa in casa Milan per il primo big della stagione: domenica prossima in un Meazza che si annuncia tutto esaurito, relativamente al 50% della capienza imposto dalle restrizioni anti-Covid, i rossoneri di Stefano Pioli sfideranno l’ambiziosa Lazio di Maurizio Sarri. Un match che probabilmente offrirà le prime indicazioni sull’effettiva dimensione di Ibrahimovic e compagni. A Milanello si respirano fiducia e ottimismo: un clima quasi idilliaco che rischia di essere incrinato dal caso di Franck Kessiè. Il ventiquattrene centrocampista ivoriano, arrivato al Milan nell’estate del 2017, ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e ad oggi non ha la minima intenzione di rinnovarlo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, un altro big via a parametro zero: Maldini trema

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, i motivi dell’addio di Donnarumma: lo spiega lui

Le trattative per prolungare si sono arenate ormai un mese fa e in casa rossonera si respira una malcelata rassegnazione. Le parti sono ferme sulle rispettive posizioni: il Milan offre 6.5 milioni netti a stagione, Kessiè ne chiede almeno due in più al netto di eventuali bonus. Una distanza incolmabile e che molto probabilmente porterà al divorzio: se a giugno o addirittura con qualche mese di anticipo lo scopriremo presto. Non è più un mistero infatti che l’entourage del regista ivoriano abbia stretto un’intesa blindata con il solito bulimico Paris Saint Germain, che non ha intenzione di fermarsi alla faraonica campaga acquisti dell’ultima estate.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, è caccia al sostituto di Calhanoglu: gli obiettivi

Leonardo Psg
Leonardo direttore generale del Psg (Foto: Getty)

Calciomercato Milan, Kessiè potrebbe partire a gennaio: contatto tra Maldini e Leonardo

Per non ripetere i casi Donnarumma e Calhanoglu, con il portiere campione d’Europa e il fantasista turco che hanno lasciato Milanello a parametro zero, il direttore generale del Milan Paolo Maldini ha avviato i primi contatti con il ds parigino Leonardo. L’obiettivo è trattare la cessione di Kessiè a gennaio in cambio di un indennizzo. La dirigenza rossonera vuole a tutti i costi evitare una terza beffa che in termini di immagine sarebbe insostenibile. Il Psg ha dato al Milan segnali di apertura, offrendo al Milan una certa disponibilità ad anticipare di qualche mese l’acquisto di Kessiè. La trattativa entrerà presto nel vivo.

Impostazioni privacy