Calciomercato Milan, è caccia al sostituto di Calhanoglu: gli obiettivi

Calciomercato Milan: la rosa a disposizione di Pioli è quasi completa ma il tecnico attende ancora un sostituto del turco. Gli scenari

Stefano Pioli
Getty Images

Il Milan continua la preparazione in vista della prossima stagione calcistica che vedrà i rossoneri di nuovo protagonisti in Champions League. Lo scorso campionato ha visto la squadra di Pioli raggiungere un grande risultato nonostante il calo nella seconda parte dovuto anche all’infortunio di Ibrahimovic.

I dirigenti nelle ultime settimane hanno accelerato ed il calciomercato del Milan ha portato nel capoluogo lombardo Maignan, Ballo Tourè e Giroud, mentre sono stati ufficializzati i riscatti di Tomori e Tonali più Brahim Diaz che giocherà ancora in prestito.

C’è però ancora una casella importante da riempire, ovvero quella del sostituto di Calhanoglu. Il turco, passato a parametro zero ai cugini dell’Inter, era un elemento molto importante per il gioco dei rossoneri e soprattutto in vista del ritorno in Champions Maldini e Massara stanno sondando il mercato per individuare il nome giusto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpo da Oscar per Pioli: è quasi fatta

Calciomercato Milan, tutti i nomi per sostituire Calhanoglu: Vlasic in pole

Nikola Vlasic
Getty Images

Da quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport i nomi caldi in questo senso sono tre, tutti di altissimo profilo. Sebbene non ci sia un’ordine di preferenza prestabilito, il numero 1 in cima alla lista resta sempre Nikola Vlasic: per il croato il CSKA non scende dalla valutazione di 30 milioni di euro, nonostante il centrocampista abbia fatto capire di essere pronto al trasferimento.

Le alternative sono Marcel Sabitzer (Lipsia) e Hakim Ziyech (Chelsea). Fuori dai parametri rossoneri invece il sogno Luis Alberto: lo spagnolo, dopo le polemiche delle scorse settimane, ha raggiunto i compagni in ritiro e si sta allenando agli ordini di Sarri.

LEGGI ANCHE: Milan, annuncio shock: diagnosticato un carcinoma a Ivan Gazidis

Da quanto risulta, inoltre, il centrocampista della Lazio ha stretto un patto con il presidente Lotito: non andrà via a meno che non arrivino offerte da almeno 50 milioni di euro. Difficile che il Milan possa sborsare una cifra del genere.

Impostazioni privacy