Milan, annuncio shock: diagnosticato un carcinoma a Ivan Gazidis

Un comunicato stampa ufficiale del Milan rivela che Ivan Gazidis dovrà sottoporsi a una serie di terapie per curare un carcinoma alla gola

Milan Gazidis
Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan (Getty Images)

Un autentico fulmine a ciel sereno per la squadra rossonera in piena campagna di calciomercato in vista della prossima stagione di Serie A e di Champions League.

Milan, carcinoma alla gola per Gazidis

Secondo il comunicato stampa diramato nel primo pomeriggio di oggi dalla società rossonera, l’amministratore delegato del club Ivan Gazidis dovrà essere sottoposto a una serie di terapie urgenti dopo la diagnosi di un carcinoma alla gola.

La diagnosi sarebbe stata effettuata dopo una serie di controlli di routine che il manager esegue da sempre con grande regolarità. Sarebbe proprio la tempestività con cui il male è stato individuato a dare grande ottimismo a Gazidis circa terapie e decorso: “I controlli regolari sono fondamentali, anche quando non si hanno sintomi…” ha commentato l’amministrayore delegato rossonero.

LEGGI ANCHE > Serie A, il calendario delle prime giornate: orari gare e programma TV

Milan Gazidis
A sinistra Ivan Gazidis con Paolo Maldini (Getty Images)

Diagnosi e terapie: le condizioni di Gazidis

A commentare la notizia tranquillizzando tutti, azionisti e tifosi, è lo stesso Gazidis: “Certamente, non c’è mai un buon momento per una diagnosi di cancro. Ma fortunatamente sembra una forma molto curabile. Mi seguirà una equipe medica di alto livello e ho il supporto dei miei cari e di tutti i colleghi e collaboratori del Club. Sono fiducioso, sulla base di tutti i primi consulti medici, che il tumore sarà trattato con successo, con un completo recupero. Mi sento di incoraggiare veramente tutti a dare priorità alla propria salute e di non sottovalutare la prevenzione. Anche negli obblighi quotidiani della vita e del lavoro”.

Quanto al Milan, Gazidis dice che questa brutta notizia non rallenterà in alcun modo l’intensissima attività del club sul mercato: “Abbiamo una squadra forte, dentro e fuori dal campo – ha sottolineato il manager – e ho piena fiducia nella loro capacità di portare avanti il ​​nostro Club nelle prossime settimane”.

  

 

Impostazioni privacy