Serie A, il calendario delle prime giornate: orari gare e programma TV

La Lega Calcio ha reso noto il calendario delle prime due giornate di Serie A con anticipi e posticipi, poi ci sarà subito una pausa: la programmazione televisiva completa

Serie A
Serie A (Getty Images)

Toccherà all’Inter campione d’Italia aprire il calendario del campionato di Serie A: la Lega Calcio ha comunicato quest’oggi il calendario delle partite delle prime due giornate di campionato prima della sosta per le gare della nazionale.

Serie A, la prima giornata

Inter in casa contro il Genoa sabato pomeriggio alle 18.30 contemporaneamente a Verona-Sassuolo. Due sole gare nel pomeriggio della domenica, alle 18.30 con due posticipi serali domenicali e altri due posticipi al lunedì, uno di pomeriggio e uno di sera. A chiudere la prima giornata la sfida di Marassi tra Sampdoria e Milan.

LEGGI ANCHE > Balotelli va in Turchia: l’ultima follia di Supermario in Hotel – VIDEO

Serie A 1
Serie A, prima giornata

La seconda giornata

Turno più spezzettato il secondo con sei turni di gara per dieci partite. Nessun posticipo del lunedì perché c’è il raduno della Nazionale di Roberto Mancini che dovrà giocare tre partite per le qualificazioni del Mondiale. In compenso ci saranno due anticipi al venerdì con l’Inter di scena al Bentegodi contro il Verona. Spiccano Genoa-Napoli e l’esordio in casa della Juventus di Allegri, che giocherà fuori casa all’esordio a Udine, allo Stadium contro il nepromosso Empoli.

La fase a gironi delle coppe europee per Inter, Atalanta, Milan e Juventus (Champions League), Lazio e Napoli (Europa League) e Roma (che scenderà in campo dalla fase play off oil 19 agosto) inizieranno dal 14 settembre.

Serie A 2
Serie A, seconda giornata
Impostazioni privacy