Monica Bertini senza filtri: vita privata e frecciatina a Giorgia Rossi

Monica Bertini è la nuova regina del calcio di Mediaset. Nella sua ultima intervista la giornalista ha parlato della sua vita a tutto tondo

Monica Bertini
Instagram

Il campionato di calcio 2021/2022 è appena cominciato e dopo la sosta per le nazionali nel prossimo weekend si entrerà davvero nel vivo della stagione con tanti incontri tra Serie A e coppe.

Quest’anno ci sono stati tantissimi cambiamenti a livello televisivo, con il domino innescato da DAZN che dopo aver acquisito i diritti per le trasmissioni della Serie A ha fatto “spesa” anche per quel che riguarda giornalisti, presentatrici ed opinionisti andando ad attingere dalla concorrenza.

E così se Giorgia Rossi è passata alla piattaforma streaming, Monica Bertini è diventata la “regina” del calcio italiano su Mediaset. Impegnata con Pressing e con gli studi di presentazione dei match di Coppa Italia e delle qualificazioni mondiali, la giornalista ha parlato in un’intervista del suo presente lavorativo e anche di alcuni dettagli privati.

LEGGI ANCHE: Diletta Leotta, mancava solo lei: l’annuncio sui social fa impazzire i fan

Monica Bertini: “Giorgia Rossi? Siamo molto diverse”. Il modello è Ilaria D’Amico

La Bertini a pressing
Instagram

Intervistata dal settimanale “Oggi”, Monica ammette di essere molto soddisfatta del ruolo che ricopre oggi a Mediaset: “Sono davvero molto contenta, anche se tutto è capitato un po’ per caso. Avevo ricevuto altre proposte, ma sono un’aziendalista di ferro e, pur non avendo nulla all’orizzonte, avevo scelto di continuare a credere nel mio progetto Mediaset. E poi è andata alla grande!”.

Immancabile la domanda sul paragone tra lei e Giorgia Rossi. La Bertini non si tira indietro e risponde così: “Dopo Giorgia Rossi il calcio Mediaset sono io? Al momento, così sembra. Probabilmente sono stata scelta anche per dare un taglio netto con il passato: io e Giorgia siamo molto diverse, abbiamo due modi di condurre molto differenti”.

La presentatrice ha avuto modo di parlare anche della sua vita privata: il suo matrimonio con il calciatore Giovanni La Camera è durato solo due anni, ma lei ci tiene a specificare che la relazione è andata avanti per oltre dieci anni.

LEGGI ANCHE: Paola Ferrari: “Loro fanno male alla categoria”. Nuova frecciata a Diletta?

“Al mio ex marito sono affettivamente ancora legata, gli voglio un bene dell’anima, e non mi piace che venga sminuito il tempo passato insieme”. Le parole di Monica, che ha terminato l’intervista sottolineando come uno dei suoi modelli di riferimento è Ilaria D’Amico.

Impostazioni privacy