Gianmarco Tamberi, lacrime in tv: il passato fa ancora male

Gianmarco Tamberi, lacrime in tv: il passato fa ancora male anche se la vittoria alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha sistemato tutto

Gianmarco Tamberi. lacrime in tv (Instagram)

Solare, positivo, carico e guascone. Quattro aggettivi che stanno benissimo per descrivere la personalità di Gianmarco Tamberi che è la stessa in pista quando salta come nel privato. Ma ci sono ricordi che gli fanno ancora male, nonostante l’oro olimpico di Tokyo 2020 nell’Alto abbia sanato tutto.

Poteva succedere già cinque anni fa a Rio de Janeiro, perché quell’estate nessuno sembrava avvicinarlo ed era il, favorito numero uno delle Olimpiadi, Invece, l’infortunio al meeting di Montecarlo ha cambiato tutto, anche se poi si è rifatto. E nel raccontarlo, ai microfoni di ‘Verissimo’ come ospite della prima puntata, lui si è commosso fino alle lacrime.

“Un momento che prepari da anni, sembrava tutto perfetto. Qualche mese prima alla mia ragazza chiesi: “Ma come mai sono così fortunato?”. E poi in un tratto è scomparso tutto. Sono finito a terra schiacciato, la mia caviglia non ha tenuto la pressione della rincorsa, si è rotto un legamento interno della caviglia, un infortunio terribile per chi fa il mio sport. Ho passato dei mesi a piangere, a chiedermi perché proprio a me, perché non un mese dopo le Olimpiadi”.

E ha ammesso che nonostante la forza ricevuta da quelli che gli stavano attorno e lo rincuoravano, non è stato facile. “A me non bastava, io volevo riuscirci. Queste frasi me le sono ripetute talmente volte nella testa che a leggerle ora fa male. Come se non ci fossi riuscito davvero. Mi sembra quasi impossibile che alla fine di questo percorso ce l’ho fatta”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Marcell Jacobs, annuncio clamoroso in diretta: fan al settimo cielo

Gianmarco Tamberi, lacrime in tv: il divertente siparietto con Maria De Filippi

Ma Gianmarco Tamberi è stato doppiamente ospite su Canale 5. Ha anche partecipato alla prima puntata di ‘Tu sì que vales‘ dando vita ad un siparietto molto gradito dal pubblico. Perché in un programma che si basa sulle sfide e sulle grandi prestazioni, anche i conduttori lo hanno sfidato.

Lui a Tokyo è riuscito a saltare 2,37 metri. Per Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Maria De Filippi l’asta invece è stata abbassata più volte l’asta ma ci hanno comunque provato. E la più brava è stata Queen Mary, che ha provato anche un discreto dorsale dimostrando la sua grande forma fisica.

Impostazioni privacy