Motori

Tony Cairoli, caduta rovinosa e ospedale: le sue condizioni – VIDEO

Molta preoccupazione per le condizioni di Tony Cairoli a causa di una brutta caduta nelle qualificazioni del GP di Sardegna di motocross

Brutta caduta per Cairoli in Sardegna (Getty Images)

Le immagini sono preoccupanti, e anche l’immagine di Tony Cairoli a terra e vistosamente dolorante sono state motivo di agitazione per tutto il suo staff e i suoi fan.

Tony Cairoli, brutta caduta

Ma alla fine il bilancio della rovinosa caduta di Cairoli nel corso delle qualifiche del gran premio di Sardegna non sembra essere drammatico. Cairoli, 36 anni tra pochi giorni, nove titoli mondiali tra MX2, MX1 e MXGP, è rimasto a terra per alcuni minuti con la sua KTM completamente distrutta poco più avanti, spinta ai bordi della pista in terra battuta dall’inerzia del volo. La dinamica dell’incidente è abbastanza semplice: Cairoli è uscito con molta spinta da un salto, si è sbilanciato e ha perso il controllo della sua moto nella fase di landing. L’impressione è stata quella di un violento urto a terra.

LEGGI ANCHE > MotoGP Misano, vince Bagnaia, seconda vittoria di fila: un grande!

Ospedale e controlli

Trasportato in ospedale Cairoli è stato sottoposto a una TAC e ad alcune radiografie che hanno escluso possibili fratture. Ma il pilota siciliano era notevolmente dolorante. La gara di Riola Sardo per lui è sfumata, così come i punti in palio che avrebbero potuto garantirgli una ulteriore spinta verso il titolo mondiale per il quale Cairoli era ancora in corsa. Un’impresa che a questo punto diventa molto difficile da conseguire.

Tony Cairoli questa settimana aveva annunciato il suo addio alle competizioni alla fine di questa stagione. Sui suoi account ufficiali sono arrivati migliaia di messaggi di affetto e di incoraggiamento da parte di amici, colleghi, avversari e fan.

Le immagini dei primi soccorsi a Cairoli

Questo il post con il quale Cairoli ha dichiarato il suo addio alle corse

Mauro Marchina

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

40 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

41 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago