Federico di Francesco festeggiato dopo il gol del vantaggio dell'Empoli (Getty Images)
Importantissima vittoria dell’Empoli in trasferta contro un Cagliari in crisi e ancora alla ricerca della sua prima vittoria in campionato
Ancora una sconfitta per il Cagliari, particolarmente pesante in considerazione del fatto che arriva in casa e contro quella che potrebbe diventare una diretta avversaria per la salvezza: l’Empoli passa 0-2.
Il Cagliari per la verità non è particolarmente fortunato, ma soffre di grandi difficoltà in difesa, con momenti di autentica angoscia. Anche se il problema più grave sembra essere la solidità e la consistenza di un centrocampo incapace di imporsi e di tenere alta la squadra. Una serata in non particolare vena di Joao Pedro diventa una sentenza definitiva per una squadra che non riesce a prendere il controllo del gioco e vive di occasioni sporadiche.
Un gol per tempo per un ottimo Empoli: vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con pieno merito visto l’approccio dei toscani alla partita. Haas offre palla al centro per Di Francesco che calcia bene, una deviazione di Ceppitelli rende la conclusione imprendibile per Cragno. Molto sterile la reazione del Cagliari che incassa il raddoppio, molto bello, firmato da Stulac – entrato in campo da pochi minuti – che diventa decisivo al 62’, gran destro su una corta respinta della difesa sarda.
Mazzarri richiama a gran voce i suoi ricorrendo alla panchina: ma è ancora l’Empoli a legittimare la vittoria con una gran traversa di Henderson. Cagliari senza vittorie dopo cinque partite.
LEGGI ANCHE > Spezia-Juventus 2-3, Highlights, Voti e Tabellino: la Juve rimedia
LEGGI ANCHE > Milan-Venezia 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: rossoneri un po’ opachi
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI EMPOLI
CAGLIARI-EMPOLI 0-2
28′ Di Francesco, 69′ Stulac
CAGLIARI (4-4-2): Cragno 6.5, Walukiewicz 5 (69′ Caceres 5.5), Ceppitelli 5, Carboni 5 (45′ Godin 6), Lykogiannis 5.5; Nandez, Deiola (45′ Strootman 6), Marin 6.5, Dalbert 5.5, Joao Pedro 5, Keita Balde 5.5.
EMPOLI (4-3-3): Vicario 6.5; Stojanovic 6 (64’ Ismajli 5.5), Viti 6.5, Romagnoli 6.5, Marchizza 6.5; Handerson 6.5, Haas 7 (83 Asllani), Ricci 6.5 (64′ Stulac 6.5); Zurkowski 6.5, Di Francesco 7 (87’ La Mantia), Pinamonti 7 (83’ Bajrami).
Ammoniti: Nandez Zurkowski
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…