Cagliari-Empoli 0-2, Highlights, Voti e Tabellino: vittoria corsara

Importantissima vittoria dell’Empoli in trasferta contro un Cagliari in crisi e ancora alla ricerca della sua prima vittoria in campionato

Cagliari Empoli
Federico di Francesco festeggiato dopo il gol del vantaggio dell’Empoli (Getty Images)

Ancora una sconfitta per il Cagliari, particolarmente pesante in considerazione del fatto che arriva in casa e contro quella che potrebbe diventare una diretta avversaria per la salvezza: l’Empoli passa 0-2.

Cagliari-Empoli, la partita

Il Cagliari per la verità non è particolarmente fortunato, ma soffre di grandi difficoltà in difesa, con momenti di autentica angoscia. Anche se il problema più grave sembra essere la solidità e la consistenza di un centrocampo incapace di imporsi e di tenere alta la squadra. Una serata in non particolare vena di Joao Pedro diventa una sentenza definitiva per una squadra che non riesce a prendere il controllo del gioco e vive di occasioni sporadiche.

Un gol per tempo per un ottimo Empoli: vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con pieno merito visto l’approccio dei toscani alla partita. Haas offre palla al centro per Di Francesco che calcia bene, una deviazione di Ceppitelli rende la conclusione imprendibile per Cragno. Molto sterile la reazione del Cagliari che incassa il raddoppio, molto bello, firmato da Stulac – entrato in campo da pochi minuti – che diventa decisivo al 62’, gran destro su una corta respinta della difesa sarda.

Mazzarri richiama a gran voce i suoi ricorrendo alla panchina: ma è ancora l’Empoli a legittimare la vittoria con una gran traversa di Henderson. Cagliari senza vittorie dopo cinque partite.

LEGGI ANCHE > Spezia-Juventus 2-3, Highlights, Voti e Tabellino: la Juve rimedia

LEGGI ANCHE > Milan-Venezia 2-0, Highlights, Voti e Tabellino: rossoneri un po’ opachi 

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI CAGLIARI EMPOLI

Cagliari Empoli Mazzarri
Walter Mazzarri, ancora senza vittorie dopo essere arrivato al Cagliari (Getty Images)

Il tabellino

CAGLIARI-EMPOLI 0-2

28′ Di Francesco, 69′ Stulac

CAGLIARI (4-4-2): Cragno 6.5, Walukiewicz 5 (69′ Caceres 5.5), Ceppitelli 5, Carboni 5 (45′ Godin 6), Lykogiannis 5.5; Nandez, Deiola (45′ Strootman 6), Marin 6.5, Dalbert 5.5, Joao Pedro 5, Keita Balde 5.5.

EMPOLI (4-3-3): Vicario 6.5; Stojanovic 6 (64’ Ismajli 5.5), Viti 6.5, Romagnoli 6.5, Marchizza 6.5; Handerson 6.5, Haas 7 (83 Asllani), Ricci 6.5 (64′  Stulac 6.5); Zurkowski 6.5, Di Francesco 7 (87’ La Mantia), Pinamonti 7 (83’ Bajrami).

Ammoniti: Nandez Zurkowski

Impostazioni privacy