Federer, l’annuncio che entusiasma i fan: “Non vedo l’ora che arrivi”

Federer torna a parlare dopo la terza operazione al ginocchio. Il campione elvetico si dice fiducioso sulle possibilità di recupero per tornare in campo 

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

E’ stata un’estate di annunci quella di Roger Federer. Dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Wimbledon contro il polacco Hurkacz, l’ex numero uno del mondo ha dapprima annunciato il forfait dalle Olimpiadi di Tokyo e successivamente la necessità di sottoporsi a un’ulteriore operazione chirurgica al ginocchio per risolvere il problema all’articolazione che ormai lo tormenta da due anni.

Dal 24 al 26 settembre, Federer sarebbe dovuto essere in campo alla Laver Cup, il torneo esibizione tra una selezione dei migliori tennisti europei opposta a quella del Resto del Mondo. La Laver Cup 2021, con il nostro Berrettini in campo, è in programma a Boston. Il prossimo anno si torna in Europa, alla O2 Arena di Londra, e Federer vuole esserci.

Lo ha dichiarato lui stesso in un intervento radiofonico all’emittente elvetica Srfsport, nel quale ha fatto il punto sulle sue condizioni.

LEGGI ANCHE Berrettini in campo nella Laver Cup, il regolamento del torneo 

Federer sul possibile ritorno in campo

Spero di poter essere in campo nella Laver Cup 2022 a Londra. Voglio rimettermi in gioco per esserci“, ha dichiarato Federer a conferma che, nonostante le indubbie difficoltà, l’ipotesi ritiro a 40 anni compiuti è ancora lontana almeno per un altro anno.

Roger Federer
Roger federer (Getty Images)

Roger vuole provarci e annuncia agli appassionati che la riabilitazione dal nuovo intervento sta procedendo per il meglio: “Il peggio è alle spalle, sto molto bene. Quando torni da un infortunio, ogni giorno è un giorno migliore.” Al momento, Roger non può ancora allenarsi: “Serve ancora un pò di pazienza ma spero di tornare presto ad allenarmi e non vedo l’ora che arrivi il momento del rientro.” A 40 anni, King Roger non ha ancora voglia di mollare…

Impostazioni privacy