Tennis, Discovery acquisisce i diritti di un grande evento: i dettagli

Tennis, il gruppo Discovery ha annunciato di aver acquisito i diritti tv in esclusiva di un un altro evento dopo il rinnovo della partnership con gli Australian Open 

Laver Cup
(Getty Images)

Con un comunicato ufficiale, il gruppo Discovery ha annunciato l’acquisizione in esclusiva per l’Europa dei diritti tv della Laver Cup, il torneo esibizione di tennis che oppone una selezione dei migliori tennisti d’Europa a quella del Resto del Mondo in una tre giorni di match tra singolari e doppio, ognuno dei quali assegna un punteggio a salire alla squadra vincitrice.

L’accordo tra Discovery e Team8, società che organizza l’evento, ha una durata decennale e partirà dal prossimo weekend (24-26 settembre) quando al TD Garden di Boston, l’Europa capitanata Bjorn Borg e il Resto del Mondo guidato da John McEnroe si fronteggeranno nella quarta edizione dell’evento, sempre vinto in precedenza dalla compagine del Vecchio Continente.

LEGGI ANCHELaver Cup 2021, anche Berrettini in campo: il regolamento del torneo 

Laver Cup su Discovery, dove vederla

La Laver Cup 2021 sarà trasmessa da venerdì 22 a domenica 24 settembre in diretta tv su Eurosport 1, in concomitanza con un altro evento in esclusiva di Discovery, la Ryder Cup di Golf in programmazione su Eurosport 2.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettin in campo nella Laver Cupi (Getty Images)

L’evento sarà trasmesso anche in streaming, in abbonamento, sulla piattaforme OTT Discovery + ed Eurosport Player, le stesse che l’estate scorsa ha coperto integralmente le Olimpiadi di Tokyo. Un’ulteriore opzione per lo streaming è rappresentata da DAZN che propone, nell’abbonamento mensile, oltre agli eventi calcistici (Serie A, Serie B, Liga, Europa League, Conference League) anche la visione dei due canali di Eurosport.

L’acquisizione decennale dei diritti tv della Laver Cup da parte di Discovery, segue il rinnovo pluriennale di quelli del Roland Garros (cinque anni) e Australian Open (dieci anni).

Impostazioni privacy