Massimiliano Allegri (Getty Images)
Calciomercato Juventus, Allegri ha deciso: non c’è più spazio per lui e quindi andrà via già a gennaio, c’è l’idea del sostituto
Non tutti i parametri zero alla Juventus hanno reso secondo le attese. Anzi, gli ultimi due arrivati alla Continassa hanno profondamente deluso. Ma se su Adrien Rabiot, almeno per il momento, non ci sono voci di cessione già a gennaio non così è invece per Aaron Ramsey che ha avuto il via libera da Allegri.
La sua partenza nel mercato di gennaio è data per certa, si tratta soltanto di capire quale sarà la destinazione finale del centrocampista gallese ex capitano dell’Arsenal. Secondo il ‘Sun’ ci sono almeno tre club della Premier League che lo hanno messo nel mirino per riportarlo a casa.
In cima alla lista l’Everton che sarebbe già pronto per offrire 14 milioni alla Juventus, per quello che sarebbe comunque un affare considerando la plusvalenza generata. Ma sulle sue tracce ci sono anche il West Ham e il Newcastle United. In più nei giorni scorsi è avanzata l’ipotesi di uno scambio suill’asse Torino-Londra per portare Xhaka alla corte di Allegri e riportare Ramsey all’Arsenal.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, un top si svincola a giugno: Allegri lo vuole subito
In caso di partenza di Ramsey, la Juve ha comunque messo nel mirino il suo sostituto anche se non sarà facile arrivarci. Lui è Aurelien Tchouameni, 21enne centrocampista centrale del Monaco che piace alla società e ad Allegri.
Appena arrivato anche nella Nazionale maggiore allenata da Didier Deschamps, Tchouameni è un centrocampista molto duttile. Può giocare sia come centrale che come mezz’ala ma proprio per queste sue caratteristiche è diventato un giocatore caro. Il Monaco infatti non lo libererà per meno di 35-40 milioni di euro, come spiega ‘Tuttosport’, cifra non in linea con la nuova politica di austerity del club.
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…