Tennis

Atp Indian Wells: gli avversari all’esordio per Sinner, Berrettini e Fognini

Atp Indian Wells, tra giovedì  e venerdì si è completato il primo turno al Masters californiano. Decisi gli avversari per il debutto dei tennisti azzurri che avverrà domenica 10 ottobre

Jannik Sinner (Getty Images)

Entra nel vivo il Masters di Indian Wells con l’esordio delle prime teste di serie nella terza giornata del torneo che, come da tradizione, ha una durata di dieci giorni.

Tra la serata di sabato e la nottata seguente, il debutto di Medvedev, Rublev, Shapovalov e Ruud nella parte alta del tabellone. Domenica 10 ottobre, invece, tocca agli azzurri, tutti posizionate nella parte bassa del main draw con Zverev e Tsitsipas principali teste di serie.

Matteo Berrettini, alle prese con un acciacco al collo che lo ha costretto a disertare il torneo di doppio con Sinner, è atteso dal qualificato cileno Alejandro Tabilo, vincitore all’esordio con Kudla. Nessun precedente tra il finalista di Wimbledon e l’attuale n°184 del mondo in una sfida che mette in palio il terzo turno contro il vincente del derby americano tra Fritz e Nakashima.

LEGGI ANCHE Federer perde un record: un collega lo supera a Indian Wells

Atp Indian Wells, gli avversari di Sinner, Fognini e Sonego. C’è anche Mager

Debutto più impegnativo a Indian Wells per Sinner e Fognini. Jannik, a una settimana esatta dalla vittoria di Sofia nella finale contro Monfils, esordisce con l’australiano Millman in una sfida incrociata con quella tra Isner e Nishioka. Per Fognini, invece, c’è il tedesco Struff. Dovesse vincere, Fabio con tutta probabilità incontrerà Tsitsipas, seconda testa di serie del seeding californiano.

Lorenzo Sonego (Getty images)

Presenti nella parte bassa del tabellone altri due azzurri, Sonego e Mager. Entrambi sono attesi da due veterani ovvero Kevin Anderson e Gael Monfils. Per Mager è la seconda partita a Indian Wells dopo l’esordio vincente con Fucsovics. Dovessero passare entrambi, Sonego e Mager si affronterebbero nel derby azzurro al terzo turno.

Alessandro

Recent Posts

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

42 minuti ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

54 minuti ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

2 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

2 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

5 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

5 ore ago