Federer perde un record, un collega lo supera a Indian Wells

Federer perde uno dei record stabiliti in oltre venti anni di carriera. A superarlo, a Indian Wells, un altro veterano affrontato più volte in carriera da Roger

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

Nella sua carriera ultraventennale, Roger Federer di record ne ha stabiliti molti, segnando indelebilmente, insieme a Nadal e Djokovic, la storia del tennis del nuovo millennio. Nonostante l’infortunio al ginocchio e le tre operazioni chirurgiche che ne hanno condizionato rendimento e presenze in campo negli ultimi due anni, Roger non ha intenzione di mollare e di inseguire altri traguardi.

Da grande sportivo qual è, l’ex numero uno del mondo sarà stato certamente contento nello scoprire che un suo collega, con il quale ha condiviso gran parte della sua carriera nel circuito Atp, gli ha tolto un record, diventando il tennista con il maggior numero di partecipazioni nel tabellone principale dei Masters Mille.

LEGGI ANCHESinner e Berrettini in doppio a Indian Wells: un’altra coppia azzurra presente

Federer, un collega lo supera a Indian Wells

A suerare Federer è stato Feliciano Lopez. Con la sconfitta nel match d’esordio a Indian Wells contro l’americano Paul, il tennista iberico ha raggiunto quota 139 presenze in carriera nei Masters Mille, una in più di Roger, attualmente fermo a 138.

Feliciano Lopez
Feliciano Lopez (Getty Images)

Classe 1981, Feliciano Lopez ha disputato oltre 500 partite in carriera nel circuito Atp, vincendo sette titoli in singolare e cinque in doppio, tra cui spicca il Roland Garros 2016 con il connazionale Marc Lopez. Attuale direttore del Masters di Madrid, Lopez ha raggiunto la dodicesima posizione come best ranking personale. Tredici i confronti diretti con Federer, tutti vinti da Roger. l’ultimo dei quali allo Us Open 2017.

Vedremo se, nella prossima stagione con il rientro di Federer, il duello tra i due in questa speciale classifica riprenderà. Al momento, entrambi non sembrano aver voglia di ritirarsi.

 

Impostazioni privacy