Michael Schumacher, quella clamorosa rivelazione sulle sue condizioni: tifosi gelati

Michael Schumacher, quella clamorosa rivelazione sulle sue condizioni: tifosi gelati. Il ‘Kaiser’ prosegue nella sua difficile riabilitazione

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Foto: Getty)

Purtroppo la sua vita è cambiata definitivamente quel maledetto 29 dicembre 2013. L’incidente sulle nevi di Meribel ha costretto Michael Schumacher a intraprendere una difficilissima riabilitazione. La sua famiglia, con in testa la moglie Corinna, sono sempre al suo fianco e hanno allestito una vera e propria clinica privata nella villa di Maiorca dove attualmente dovrebbe risiedere il campione (il condizionale è d’obbligo visto che la conferma ufficiale del trasferimento da Ginevra non è mai arrivato). Le sue condizioni sono tenute sempre sotto silenzio, per mantenere inalterata la privacy che i suoi cari hanno difeso strenuamente in questi anni. Il docu-film su Netflix ha riacceso i riflettori sui successi sportivi di Schumi e ha svelato alcuni lati del suo carattere che non tutti conoscevano. Per quanto riguarda però la salute, i riferimenti sono stati praticamente nulli.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, il calendario della stagione 2022 è pronto: le novità

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, la confessione spiazza: “Non mi succedeva da tempo”

Michael Schumacher, quella clamorosa rivelazione sulle sue condizioni: è in stato vegetativo

Schumacher
Uno striscione dei tifosi Ferrar per Michael Schumacher (Foto: Getty)

Le ultime notizie a riguardo furono svelate dal Dottor Erich Riederer, che ne ha parlato in uno speciale realizzato da TMC Francia.

Il celebre neurologo purtroppo non ha dato speranze: “Michael Schumacher è sveglio, respira, il suo cuore batte, probabilmente può sedersi e fare piccoli passi con aiuto, ma non di più. Credo che questo sia il massimo che possa fare”.

Nella sua disamina aggiunge: “Penso che sia in uno stato vegetativo, il che significa che è sveglio ma non risponde”. Il che però non gli impedirebbe di commuoversi, visto che come rivelato dal ‘Corriere della Sera’, il fenomeno di Kerpen piange appena sente le voci dei figli o della moglie. Addirittura anche percepire i suoi cani che abbagliano lo spingerebbe a versare qualche lacrima. Un lato estremamente toccante che non può che spingere i suoi tifosi a tributargli ancora più affetto. #KeepFightingMichael

Impostazioni privacy