Nicolò Zaniolo, un turno di squalifica in Serie A dopo il derby (Getty Images)
Roma, importanti novità su Zaniolo: è ufficiale l’esito degli esami. Si stimano già i tempi di recupero dell’attaccante ligure
Oltre al danno, la sconfitta nel big match contro la Juventus ha lasciato l’amaro in bocca, in casa Roma si è temuto che la beffa dovesse ancora venire. Sia Josè Mourinho che l’intero staff tecnico in panchina che i tanti tifosi giallorossi sintonizzati su Dazn in quel momento hanno tremato quando Nicolò Zaniolo, dopo un avvio di gara più che promettente, a metà del primo tempo si è accasciato sul terreno di gioco chiedendo subito l’intervento dei medici giallorossi. Il cambio obbligato con El Shaarawy ha fatto temere il peggio per il giovane attaccante di scuola Inter, reduce da ben due rotture del legamento crociato praticamente consecutive.
LEGGI ANCHE>>>Zaniolo, la decisione del giudice sportivo: colpo di scena, i dettagli
LEGGI ANCHE>>>Juventus-Roma 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: discussioni su Orsato
Poche ore fa Zaniolo è stato sottoposto ai consueti esami diagnostici di rito, per l’esattezza una risonanza magnetica che per fortuna sua e della stessa Roma ha escluso gravi conseguenze al al ginocchio sinistro infortunatosi ieri sera sul terreno dell’Allianz Stadium. Nessuna lesione al menisco o peggio ancora un interessamento ai legamenti: l’ex talento della Primavera interista potrebbe addirittura recuperare in tempo per il big match di domenica prossima contro il Napoli capolista e a punteggio pieno in programma allo stadio Olimpico alle 18 e valido per la 9/a giornata di Serie A.
LEGGI ANCHE>>>Napoli-Torino 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: risolve il solito Osimhen
La presenza di Zaniolo contro gli azzurri di Spalletti sarebbe fondamentale per la Roma. Il ko dell’Allianz Stadium obbliga i giallorossi di Josè Mourinho a conquistare i tre punti domenica prossima: una vera e propria impresa alla luce di quanto visto in questo primo scorcio di stagione. Il Napoli si presenterà al cosiddetto ‘derby del sole’ a punteggio pieno e accompagnato dall’entusiasmo dilagante dei tifosi azzurri. Osimhen e compagni sono il peggiore avversario possibile per i capitolini, che in caso di ennesimo ko rischiano di entrare nel tunnel della primi vera crisi stagionale.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…