Juventus-Roma 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: discussioni su Orsato

Una decisione del direttore di gara che concede un rigore alla Roma, poi sbagliato, dopo un gol dei giallorossi resta tra le incertezze di Juventus-Roma

Juventus Roma Kean
Decisivo per la Juventus il gol di Moise Kean (Getty Images)

Vince la Juventus, quinta vittoria consecutiva in campionato, a fronte di una partita incerta, nervosa ed equilibrata fino all’ultimo minuto. Ma molto si discuterà di quanto accaduto nel primo tempo.

Juventus-Roma, la partita

É la Roma a scendere in campo con maggiore intensità ma in pochi minuti la partita cambia completamente indirizzo: la Juventus passa in vantaggio in modo sostanzialmente molto fortunoso, un cross teso di De Sciglio viene colpito da Betancur e finisce addosso a Kean che in qualche modo corregge la traiettoria e si insacca. Subito dopo la Roma rimane senza Zaniolo costretto a uscire dal campo per infortunio. E in tutto questo i giallorossi riescono anche a sbagliare un rigore in un episodio che non mancherà di far discutere.

Abraham viene affrontato fallosamente da Danilo, sul rimpallo Mkhitaryan viene steso da Szczesny, con la palla che lentamente carambola in rete. Nella confusione generale Orsato non convalida il gol, va alla VAR per verificare un eventuale fuorigioco o un fallo da rigore: e alla fine concede solo un penalty ammonendo Szczesny. Ma sulla conclusione di Veretout portiere polacco si esalta e salva il risultato.

Il secondo tempo si gioca molto a centrocampo in modo estremamente nervoso. Tanti giocatori sono stanchi: chi dovrebbe fare la differenza, Abraham e Chiesa in particolare, non riescono a incidere. E ne esce una partita nervosa, tesa ed equilibrata fino alla fine con la Roma che attacca ed esce a testa alta una partita che la Juve vince con un gol fortunoso e tra qualche polemica.

Molte polemiche intorno all’arbitraggio di Orsato anche per tre soli minuti di recupero concessi dopo il 90’. Grande fair play in campo tra i giocatori all’uscita del terreno di gioco. Ma le polemiche sono destinate a durare.

LEGGI ANCHE > Napoli-Torino 1-0, Highlights, Voti e Tabellino: risolve il solito Osimhen

LEGGI ANCHE > Milan-Verona 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: rossoneri rollercoaster

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS – ROMA

Juventus Roma
Un bel duello tra Chiellini e Mkhitaryan (Getty Images)

Il tabellino

JUVENTUS – ROMA 1-0
16’ Kean
Juventus: Szczesny 7; Danilo 6.5, Bonucci 6.6, Chiellini 6.5, De Sciglio 7 (87′ Alex Sandro); Cuadrado 5.5, Bentancur 7, Locatelli 6.5, Bernardeschi 7 (75′ Arthur 6.5); Chiesa 5.5 (70′ Kulusevski 6), Kean 6 (70′ Morata 6).
Roma: Rui Patricio 6; Karsdorp 6.5, Mancini 6.5, Ibanez 5.5, Vina 5.5; Veretout 5 (80′ Shomourodov), Cristante 5.5; Zaniolo 6 (26′ El Shaarawy 5.5), Pellegrini 6, Mkhitaryan 5.5; Abraham 5.5.
Ammoniti: Szczesny, Abraham, De Sciglio, El Shaarawy, Shomurodov, Danilo

 

Impostazioni privacy