Formula 1, il clamoroso ritorno di Flavio Briatore: il nuovo progetto

Formula 1, il clamoroso ritorno di Flavio Briatore: il nuovo progetto. Il manager è pronto a fornire la sua grande esperienza nel Circus

Flavio Briatore
Flavio Briatore (Foto: Getty)

E’ stato per anni il manager più importante della Formula 1. Flavio Briatore ha ottenuto dei risultati straordinari con Michael Schumacher prima e Fernando Alonso poi. Due mondiali con la Benetton e altrettanti con la Renault, lanciando i due campioni nel firmamento del Circus. L’imprenditore piemontese è sempre stato un fantastico talent scout, oltre che un gestore di team di primissimo piano. L’episodio del Gran Premio di Singapore 2008, quando Nelson Pique Jr si schiantò contro le barriere per favorire la vittoria di Alonso, gli era costata una radiazione dal mondo che da sempre gli apparteneva. Una mano pesantissima per un episodio controverso, con tanto di coda polemica e l’allontanamento che sembrava definitivo. Ora a distanza di diversi anni, Briatore è invece clamorosamente deciso a tornare sui suoi passi. Per lui sarebbe pronto un nuovo progetto in Formula 1, al fianco del nuovo CEO Stefano Domenicali, avversario ai tempi della Ferrari.

LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, il paragone con Hamilton è da brividi: parola di un ex campione

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, una statistica fa sognare i tifosi: Sainz e Leclerc sono una garanzia

Formula 1, il clamoroso ritorno di Flavio Briatore: l’incontro con Domenicali toglie ogni dubbio – VIDEO

Briatore Domenicali
Briatore e Domenicali ai tempi di Ferrari e Renault (Foto: Getty)

Attraverso un video su Instagram, i due manager sono apparsi fianco a fianco, pronunciando queste parole: “Restate sintonizzati ci sarà molto divertimento la prossima stagione in Formula 1”, dice Domenicali. “Una nuova energia, una nuova potenza, una nuova emozione, Formula 1″, conclude Briatore.

Chi ne sa sicuramente di più in merito al nuovo progetto è il direttore della Red Bull, Christian Horner. Commentando le immagini ha scritto: “È bello vederti di nuovo coinvolto“. Questo messaggio toglie ogni dubbio sull’effettivo rientro in pista dell’ex team principal, visto che un personaggio di spicco come Horner non si sarebbe mai esposto in questo modo senza averne la certezza. “Un nuovo capitolo della Formula 1 sta per iniziare. Vi porteremo tutte le emozioni, lo spettacolo, il divertimento e l’energia che questo fantastico sport merita”, si legge infine nel messaggio scritto da Briatore come didascalia al suddetto video. Resta da capire quale sarà nello specifico il contributo che saprà dare ad un mondo che in questi quasi tre lustri di assenza è cambiato davvero molto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Impostazioni privacy