Calcio

Zenit-Juventus 0-1, Highlights, Voti e Tabellino: tris di vittorie

Splendida e importantissima vittoria della Juventus sul campo dello Zenit San Pietroburgo con un gol di Kulusevski a pochi minuti dal termine

Alvaro Morata e Dejan Kulusevski festeggiano il gol decisivo (Getty Images)

Terza vittoria in Champions League per la Juventus che sbanca anche San Pietroburgo dopo una buona gara: decisivo Kulusevski allo scadere.

Zenit-Juventus 0-1

Il primo tempo della Juventus e intense, aggressivo, dinamico ma di fatto davvero poco produttivo. Nonostante la superiorità a centrocampo dei bianconeri sia netta, e nonostante il possesso palla penda in modo più che evidente dalla parte della squadra di Allegri, la Juventus conclude poco e male verso la porta avversaria. L’elemento di gran lunga più temibile dei russi è Malcolm, molto abile a muoversi negli spazi alle spalle delle punte. Zenit pericoloso solo su una conclusione di Claudinho, respinta a pugni da Szczesny. Juve più solida, Zenit efficace e temibile in contropiede. Tre le conclusioni Una occasione di Chiesa, una sola davvero pericolosa con un tiro chiuso in angolo da Krystiuk, e Morata, palla alta da buona posizione.

La Juventus mantiene lo stesso atteggiamento e in avvio di ripresa costruisce la migliore palla gol in assoluto: Morata regala un assist straordinario a McKennie, chiuso da una uscita disperata di Krystiuk. La Juventus non rinuncia ad attaccare fino al termine della partita, ed è proprio allo scadere che arriva l’episodio decisivo: ancora un cross di De Sciglio, il migliore della Juventus, che pesca Kulusevski, bravissimo a indirizzare nella porta avversaria di testa.

Terza vittoria della Juventus che ipoteca l’accesso alla seconda fase di Champions League.

LEGGI ANCHE > Manchester United-Atalanta 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: CR7 punisce

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ZENIT – JUVENTUS

Sesta vittoria consecutiva per la Juventus, la terza in Europa

Il tabellino

ZENIT – JUVENTUS 0-1
86′ Kulusevski
Zenit (4-3-3): Kritsyuk 7; Karavaev 6.5, Chistiakov 6 (88′ Krugovoi), Lovren 5; Rakitskyy 6.5; Wendel 6, Barrios 6, Douglas Santos 5.5; Malcom 5.5 (69′ Kuzyaev 5.5), Dzyuba 5.5 (61′ Azmoun 6.5), Claudinho 6.5 (88′ Erokhin).
Juventus (4-3-3): (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 7.5, Bonucci 6.5, De Ligt 6.5, Alex Sandro 6 (58′ Cuadrado 6.5); Bentancur 5.5 (84′ Ramsey), Locatelli 5.5 (58′ Arthur 6.5), McKennie 5.5; Chiesa 6, Morata 6.5 (76′ Kean 6), Bernardeschi 5.5 (58′ Kulusevski 6.5).
Ammoniti: 30′ Barrios, 46′ Karavaev, 59′ Arthur, 90+4′ Ramsey

Mauro Marchina

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

1 ora ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago