Zenit-Juventus 0-1, Highlights, Voti e Tabellino: tris di vittorie

Splendida e importantissima vittoria della Juventus sul campo dello Zenit San Pietroburgo con un gol di Kulusevski a pochi minuti dal termine

Zenit Juventus
Alvaro Morata e Dejan Kulusevski festeggiano il gol decisivo (Getty Images)

Terza vittoria in Champions League per la Juventus che sbanca anche San Pietroburgo dopo una buona gara: decisivo Kulusevski allo scadere.

Zenit-Juventus 0-1

Il primo tempo della Juventus e intense, aggressivo, dinamico ma di fatto davvero poco produttivo. Nonostante la superiorità a centrocampo dei bianconeri sia netta, e nonostante il possesso palla penda in modo più che evidente dalla parte della squadra di Allegri, la Juventus conclude poco e male verso la porta avversaria. L’elemento di gran lunga più temibile dei russi è Malcolm, molto abile a muoversi negli spazi alle spalle delle punte. Zenit pericoloso solo su una conclusione di Claudinho, respinta a pugni da Szczesny. Juve più solida, Zenit efficace e temibile in contropiede. Tre le conclusioni Una occasione di Chiesa, una sola davvero pericolosa con un tiro chiuso in angolo da Krystiuk, e Morata, palla alta da buona posizione.

La Juventus mantiene lo stesso atteggiamento e in avvio di ripresa costruisce la migliore palla gol in assoluto: Morata regala un assist straordinario a McKennie, chiuso da una uscita disperata di Krystiuk. La Juventus non rinuncia ad attaccare fino al termine della partita, ed è proprio allo scadere che arriva l’episodio decisivo: ancora un cross di De Sciglio, il migliore della Juventus, che pesca Kulusevski, bravissimo a indirizzare nella porta avversaria di testa.

Terza vittoria della Juventus che ipoteca l’accesso alla seconda fase di Champions League.

LEGGI ANCHE > Manchester United-Atalanta 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: CR7 punisce

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ZENIT – JUVENTUS

Zenit Juventus
Sesta vittoria consecutiva per la Juventus, la terza in Europa

Il tabellino

ZENIT – JUVENTUS 0-1
86′ Kulusevski
Zenit (4-3-3): Kritsyuk 7; Karavaev 6.5, Chistiakov 6 (88′ Krugovoi), Lovren 5; Rakitskyy 6.5; Wendel 6, Barrios 6, Douglas Santos 5.5; Malcom 5.5 (69′ Kuzyaev 5.5), Dzyuba 5.5 (61′ Azmoun 6.5), Claudinho 6.5 (88′ Erokhin).
Juventus (4-3-3): (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 7.5, Bonucci 6.5, De Ligt 6.5, Alex Sandro 6 (58′ Cuadrado 6.5); Bentancur 5.5 (84′ Ramsey), Locatelli 5.5 (58′ Arthur 6.5), McKennie 5.5; Chiesa 6, Morata 6.5 (76′ Kean 6), Bernardeschi 5.5 (58′ Kulusevski 6.5).
Ammoniti: 30′ Barrios, 46′ Karavaev, 59′ Arthur, 90+4′ Ramsey

Impostazioni privacy