Manchester United-Atalanta 3-2, Highlights, Voti e Tabellino: CR7 punisce

L’Atalanta sconfitta in rimonta dopo un primo tempo dominato dal ritorno del Manchester United

Manchester United Atalanta
Cristiano Ronaldo dopo il gol della vittoria dello United (Getty Images)

Un vero peccato: il primo tempo offre un’Atalanta straordinaria, ma nella ripresa vengono fuori i valori dello United che, trascinato da Ronaldo conquista una vittoria che complica il cammino della Dea in Champions League.

Manchester United-Atalanta,

All’Old Trafford va in scena un capolavoro da parte dell’Atalanta: Dea che si dimostra per nulla inferiore tecnicamente e tatticamente al colosso con un Cristiano Ronaldo davvero a disagio. Che la partita possa essere un meraviglioso biglietto da vita per la squadra di Gasperini lo si capisce fin dai primi minuti: ma tutto si concretizza in pochi minuti. Vantaggio su una splendida e ariosissima azione dell’Atalanta: Ilicic allarga per Zappacosta il cui cross per Pasalic è millimetrico. Gol fantastico con lo United completamente sbilanciato dall’azione avvolgente della Dea. Al 28’ il raddoppio in un Old Trafford ammutolito: da un calcio d’angolo proposto con misure perfette da Koopmeiners, sempre più convincente e a suo agio, svetta Demiral che nel traffico centra il gol del raddoppio. CR7 è furioso con i compagni, e si intestardisce in una lunga serie di azioni personali del tutto inutili arrivando a pietire un rigore su qualsiasi contrasto. Un primo tempo di valore assoluto da parte dell’Atalanta.

Ma il Manchester United che si presenta in campo ha un piglio completamente diverso. Bruno Fernandes sfrutta un errore di Ilicic e lancia a rete Rashford che riapre la partita. Subito dopo i Red Devils colgono anche un gran palo con McTominay, bravissimo al volo su cross di Greenwood.

Che la partita stia cambiando destinazione lo si intuisce quando lo United manda in campo anche Cavani. Ma soprattutto dopo che l’Atalanta si sbrana due clamorose palle gol con Zapata e Malinovskyi. Poco dopo Cristiano Ronaldo, con un gran colpo di testa, segna anche il terzo. E la frittata è servita. Come detto in avvio… un vero peccato.

LEGGI ANCHE > Zenit-Juventus 0-1, Highlights, Voti e Tabellino: tris di vittorie

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MANCHESTER UNITED – ATALANTA

Gli occhi della tigre di Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-ATALANTA 3-2
15′ Pasalic (A), 29′ Demiral (A), 53′ Rashford (M), 75′ Maguire (M).
Manchester United (4-2-3-1): De Gea 6.5; Wan-Bissaka 5.5, Lindelöf 5, Maguire 6.5, Shaw 6; Fred 6.5 (88′ Matic), McTominay 6 (66′ Pogba 6.5); Greenwood 5.5 (73′ Sancho), Bruno Fernandes 7, Rashford 6.5 (67′ Cavani 6); Cristiano Ronaldo 7.
Atalanta (3-4-2-1): Musso 6.5; Demiral 7 (46′ Lovato 5.5), de Roon 6, Palomino 6.5; Zappacosta 6, Freuler 5.5, Koopmeiners 6.5, Maehle 5; Pasalic 7 (68′ Malinovskiy 6), Ilicic 6 (68′ Miranchuck 5.5), Muriel 5.5 (56′ Zapata 6.5).
Ammoniti: Lovato, Pasalic, de Roon, Shaw, Matic, Cavani.

Impostazioni privacy