Federer, una dedica speciale a Basilea: “Un onore incredibile”

Federer, a Basilea città natale del campione elvetico un’iniziativa davvero unica per celebrare i suoi successi

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

A 40 anni compiuti, nonostante le ultime due annate tormentate tra infortuni al ginocchio e varie operazioni, Roger Federer non pensa ancora al ritiro e ha dato appuntamento al 2021 quando potremmo rivederlo finalmente in campo, si spera, in condizioni migliori.

Mentre i colleghi sono impegnati nei tornei di fine stagione che culmineranno con le Atp Finals di Torino di novembre, Federer sta recuperando dai postumi dell’ultimo intervento chirurgico cui si è sottoposto in estate. Non sappiamo con certezza le sue condizioni. Intanto, Roger è riapparso in pubblico nella sua città natale, Basilea, per un evento a lui dedicato.

Dopo la strada che gli è stata intitolata ad Halle, in Germania, a Federer è stato dedicato anche un tram, il Fedexpress, mezzo con il quale sarà possibile spostarmi a Basilea sulle linee gesitte dalla Bvb, l’azienda di trasporto locale.

LEGGI ANCHESinner ai quarti di Vienna, l’azzurro incita i fan

Federer, il tram dedicato a Basilea

Federer ha presenziato all’inaugurazione del mezzo insieme alla moglie Mirka e ai genitori. Il tram avrà la livrea decorata con le immagini del campione elvetico mentre all’interno i sedili ricorderanno le panchine di un campo da tennis con il richiamo ad alcuni dei trionfi dell’ex numero uno Atp.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

Sono salito a bordo del Fedexpress. Un onore incredibile. Grazie. Sembra ieri che ero un ragazzo e salivo sull’8 per andare agli allenamenti tutti i giorni.“, questo il commento di Federer al post su Instagram con il quale ha informato i fan dell’evento. Tra i commenti degli utienti anche quello di Fabio Fognini con un ironico: “Facile, Facile, Roger Federer..”

Impostazioni privacy