Motori

Superbike, a Mandalika si decide tutto: quante battaglie!

Il Mondiale Superbike si prepara a vivere le battaglie finali tra Rea e Razgatlioglu nello splendido scenario di Mandalika

Getty Images

E’ tutto pronto per l’atto finale del mondiale Superbike 2021 che vedrà assegnare il titolo piloti direttamente in Polinesia, più precisamente sul circuito di Mandalika. Pista e autodromo, costruiti appositamente sull’isola di Lombok, sono appena stati ultimati ed il prossimo anno faranno da scenario anche ad una gara di MotoGp.

Ovviamente i riflettori dell’ultimo weekend della Superbike saranno concentrati sulla sfida tra Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea: il turco ha 30 punti di vantaggio ma da assegnare ce ne sono ancora 62. Il nord-irlandese, dunque, dovrà sperare nel weekend perfetto e in qualche passo falso del suo rivale.

Rea, comunque, dopo aver vinto sei titoli mondiali non ha nulla da perdere e ha intenzione di dare spettacolo e provarci fino alla fine: “Non sento alcuna pressione, posso guidare con la mente libera e senza nulla da perdere, l’obiettivo è chiaro. Con tre gare ancora da affrontare e punti da assegnare, darò il 100% per ottenere il massimo possibile”.

LEGGI ANCHE: Superbike Argentina: Razgatlioglu vince ancora e vede il titolo  

Superbike, a Mandalika sfida anche per il mondiale costruttori

Getty Images

Oltre alla lotta tra Rea e Razgatlioglu c’è da tenere d’occhio anche la sfida per il mondiale costruttori, con la Ducati che punta alla clamorosa doppietta dopo aver già trionfato in MotoGp.

La casa di Borgo Panigale si presenterà a Mandalika con 16 punti di ritardo nei confronti della Yamaha e quindi i piloti della rossa dovranno mettersi alle spalle il turco leader del Mondiale. Difficile invece che la Kawasaki possa trionfare, anche se matematicamente ii 54 punti di distacco sono ancora recuperabili.

Nelle ultime gare del mondiale Superbike sfida accesa anche per la quarta posizione (ovvero il “migliore degli altri”) che vede coinvolti Michael Rinaldi e Andrea Locatelli, mentre Axel Bassani e Garret Gerloff sono in lotta per diventare “miglior pilota indipendente”.

LEGGI ANCHE: Superbike Portogallo, botta e risposta: cade Razgatlioglu, vince Rea

Questi gli orari delle gare: Gara 1 sabato alle 8, preceduta dalla Superpole alle 4.00. Domenica Superpole Race alle 4 e gara alle 8.00

AFS

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

53 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago