Marcell Jacobs sfida Bolt: l’annuncio fa impazzire tutti!

Marcell Jacobs sfida Bolt: l’annuncio fa impazzire tutti! Il velocista italiano ha ricevuto i complimenti dal mito giamaicano

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs (Foto: LaPresse)

E’ stato il grandissimo protagonista delle scorse Olimpiadi di Tokyo 2020. Marcell Jacobs ha incarnato a pieno l’estate speciale dello sport italiano, vincendo la medaglia d’oro nei 100 metri, lo stesso giorno in cui Gianmarco Tamberi trionfava nel salto in alto. Il tempo di 9″80 è qualcosa di straordinario, frutto di un clamoroso stato di forma nel 2021, culminato anche con la vittoria nella 4×100 con i compagni Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu.

L’atletica italiana è tornata in auge dopo anni trascorsi in seconda linea, senza grandi personaggi e soprattutto con pochissime vittorie da esibire. Jacobs è stato bravissimo a cavalcare l’onda della popolarità arrivata di conseguenza e ora è una vera star, anche a livello televisivo. Si è parlato di lui anche per la probabile partecipazione (one shot) a ‘Ballando con le Stelle‘, oltre l’accostamento a diversi reality importanti.

LEGGI ANCHE >>> Tapiro d’oro a Marcell Jacobs: il motivo – FOTO

LEGGI ANCHE >>> Marcell Jacobs provocato da un grande ex: “A Tokyo potevo vincere io”

Marcell Jacobs sfida Bolt: una gara di rubabandiera tra i due

Bolt
Usain Bolt (Foto: LaPresse)

Non è però il momento di distogliere l’attenzione dalla pista di atletica, con tanti avvenimenti importanti che lo attendono nel 2022. Confermarsi, dopo un exploit del genere, diventa quasi un obbligo. Nei giorni scorsi Jacobs aveva incassato anche i complimenti del più grande velocista di sempre, ovvero Usain Bolt. Il giamaicano aveva però chiosato con una battuta provocatorio: “Ci fossi stato io a Tokyo avrei sicuramente vinto”. Proprio per questo, lo sprinter italiano ha deciso di rispondere su Instagram. Dopo aver ringraziato Bolt per l’attestato di stima, ha deciso di lanciargli una sfida singolare e molto interessante. 

“Sei il mio eroe e ti ringrazio per il ‘tanto’ di cappello. Ma hai anche detto che avresti vinto tu, quindi sono pronto per la sfida. Che ne dici di un rubabandiera di beneficenza? Io porto il mio team, tu il tuo”. Un annuncio che ha mandato in visibilio tutti i fan di entrambi e gli appassionati di atletica. Sarebbe davvero l’evento dell’anno.

Jacobs Bolt
Jacobs risponde a Bolt su Instagram (Foto: screenshot)
Impostazioni privacy