Calcio

Milan-Sassuolo 1-3, Highlights, Voti, Tabellino: Scamacca stende San Siro

Brutta sconfitta per il Milan che cade in casa contro il Sassuolo e subisce il secondo stop consecutivo in campionato, prima sconfitta a San Siro in campionato

C’erano tutte le condizioni per un’altra giornata di gioia per il pubblico rossonero, con il Milan impegnato a difendere la leadership della classifica. Ma le cose sono andate molto peggio del previsto per la squadra di Pioli che paga disattenzioni difensive e una giornata ancora una volta opaca di Ibrahimovic.

Milan-Sassuolo 1-3

Il Milan arriva dalla splendida vittoria di Madrid e festeggia il rinnovo del contratto di Stefano Pioli, applauditissimo prima della partita dal pubblico rossonero. Tanti applausi anche per Ivan Gazidis, accolto trionfalmente dai tifosi quando è comparso a bordo campo prima del match.

Ufficiale anche il sold out in vista del match contro il Liverpool nel match di Champions League in programma nel ponte di Sant’Ambrogio.

Il clima è eccellente e ne esce una partita piacevole e divertente fin dai primi minuti, anche per merito del Sassuolo che non rinuncia a giocare a viso aperto. Il Milan passa in vantaggio al 21’: calcio d’angolo pennellato da Theo Hernandez con Romagnoli che si infila perfettamente in traiettoria anticipando la copertura di Scamacca e insaccando. Nemmeno un minuto dopo il Sassuolo ha già pareggiato: Milan scoperto su una buona intuizione di Maxime Lopez che lancia Scamacca che calcia con grandissima potenza all’incrocio dei pali: gol strepitoso. Partita apertissima: al 32’ emiliani in vantaggio. É  ancora Scamacca a calciare con potenza di destro sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo, tiro violentissimo che carambola tra le mani di Maigna e il tallone di Kjaer insaccandosi.

Romagnoli, gol ed espulsione

Il Milan inizia il secondo tempo ad alto ritmo, trascinato dai nuovi ingressi di Messias, eroe della serata di Madrid, e di Kessie, subito pericoloso con una conclusione che finisce fuori di poco. Ma non è giornata. Alla serata di gloria di Madrid fa seguito lo splendido pomeriggio del Sassuolo che al 66’ trova anche il terzo gol con Berardi, bravissimo a sbilanciare Romagnoli per andare a insaccare da posizione angolatissima con un bel diagonale. La partita si fa praticamente impossibile quando il Milan rimane in dieci: netto fallo di Romagnoli su Defrel lanciato a rete.

Un pomeriggio storto che contrasta terribilmente con la splendida prestazione di Champions League e costringe Pioli a trovare altri argomenti in vista del doppio impegno ravvicinato di campionato contro Genoa e Salernitana.

LEGGI ANCHE > Juventus-Atalanta 0-1, Highlights, Voti, Atalanta: crisi nera bianconera

LEGGI ANCHE > Venezia-Inter 0-2, Highlights, Voti, Tabellino: senza brillare, senza soffrire

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI MILAN – SASSUOLO

Romagnoli, autore del gol del vantaggio del MIlan: poi espulso (AP LaPresse)

Il tabellino

MILAN – SASSUOLO 1-3
21′ Romagnoli (M), 23′ Scamacca (S), 32′ aut. Kjaer (S), 66′ Berardi (S).
MILAN (4-2-3-1): Maignan 5.5; Florenzi 5 (dal 69′ Pellegri 5.5), Kjaer 5, Romagnoli 5.5, Theo Hernandez 6; Bennacer 5.5 (dal 61′ Tonali 5.5), Bakayoko 5.5 (dal 46′ Kessie 5); Saelemaekers 5 (dall’81’ Kalulu), Brahim Diaz 5.5 (dal 46′ Messias 5), Leao 4.5; Ibrahimovic 5.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7;  Muldur 6.5, Ayhan 6.5, Ferrari 7, Kyriakopoulos 6.5; Matheus 7 (dall’80’ Toljan), Maxime Lopez 6.5, Frattesi 7 (dall’80’ Harroui); Berardi 7.5 (dall’80’ Traore), Scamacca 7.5 (dal 59′ Defrel), Raspadori 6 (dall’89’ Chiriches).
Espulso: 76′ Romagnoli (M) per DOGSO (chiara occasione da gol).
Ammoniti: Maxime Lopez (S), Raspadori (S), Bennacer (M), Theo Hernandez (M), Tonali (M), Kjaer (M).

 

Mauro Marchina

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

34 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

35 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago