Pelé di nuovo ricoverato in ospedale: le sue condizioni

A distanza di tre mesi dal ricovero, da un delicato intervento chirurgico e dal suo ritorno a casa, Pelé è di nuovo in ospedale: ma le sue condizioni sono buone

Pele
LONDON, ENGLAND – SEPTEMBER 05: Pele prepares at The Savoy Hotel before his attendance of the GQ Men of the Year Awards on September 5, 2017 in London, England. (Photo by Eamonn M. McCormack/Getty Images for Pele10 )

Pelé è di nuovo ricoverato in ospedale. Ma le sue condizioni non sono preoccupanti. Lo precisa l’ospedale universitario “Albert Einstein” di San Paolo dove O’Rey è tornato da oggi per alcune terapie.

Pelé, terapie e controllo

Si tratterebbe di una semplice visita di controllo per verificare i progressi dell’ex calciatore dopo la delicata operazione al colon per l’asportazione di un tumore maligno. Pelé, 81 anni compiuti il 23 ottobre scorso, era stato ricoverato a settembre per quasi un mese restando per diversi giorni in terapia intensiva vista la difficoltà dell’intervento e del quadro clinico generale del fuoriclasse, che in passato era stato in cura anche per diversi problemi di natura cardiaca.

LEGGI ANCHE > Pelé sorride e parla ai fan: “Stavolta ci sono andato vicino”

Pelé
Uno dei murales più amati del Brasile, O’Rey abbraccia Muhammad Alì (Getty Images)

Tranquillo e collaborativo

Trattandosi di Pelé, vale a dire uno delle personalità più amate del paese, il Brasile è in grande angoscia. Il tre volte campione mondiale è assistito dalla figlia Kely, che ha lasciato New York – dove vive – per tornare accanto al padre così come aveva fatto in occasione del ricovero di alcune settimane fa, documentando giorno per giorno sui suoi social network il decorso e i progressi di O’Rey.

Le terapie cui Pelé dovrà essere sottoposto prevedono anche alcuni cicli di chemio e radioterapia. L’ospedale ha diffuso una breve nota nella quale definisce ‘buone’ le condizioni di Pelé che sarebbe “tranquillo, collaborativo e di buon umore”.

Impostazioni privacy