Zlatan Ibrahimovic incontra Papa Francesco: i retroscena dell’incontro

Ibrahimovic ha coronato il sogno di incontrare personalmente Papa Francesco e si è presentato in Vaticano con regali speciali

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Milan (Foto: LaPresse)

Una copia autografata del suo ultimo libro “Adrenalina”, con una dedica che non ha voluto rivelare. La maglia del Milan.

Ibrahimovic e il Papa

Sono i regali che Zlatan Ibrahimovic ha recapitato personalmente a Papa Francesco nel corso di un’udienza privata che il pontefice ha concesso ieri al fuoriclasse che si è recato in Vaticano insieme alla moglie e ai due figli.

Da tempo Zlatan era in lista d’attesa per un incontro con il Santo Padre nonostante il bomber abbia un rapporto controverso con la religione. Figlio di una donna cattolica e di un padre musulmano Ibra aveva detto in passato di ‘credere più in se stesso che in Dio’, ma di avere molto rispetto nei confronti di chi crede… “sport e religione non vanno d’accordo” disse in una sua intervista di alcuni anni fa. Ma in più di un’occasione Ibrahimovic ha anche detto di ammirare molto Papa Bergoglio. Che per altro è un grande appassionato di calcio, tifosissimo del San Lorenzo de Almagro.

LEGGI ANCHE > Ibrahimovic apre di nuovo le porte alla Nazionale: con una condizione

‘Peace and Love’

Visibilmente emozionato Ibrahimovic ha presentato i suoi regali a Papa Francesco tenendo viva la conversazione: “Questa è la mia maglia Santo Padre – ha detto Ibra porgendo la divisa rossonera #11 – con questa riesco ancora a fare qualche magia in campo”.

Foto di rito, che il calciatore ha pubblicato sul suo profilo Instagram taggando il pontefice e scrivendo semplicemente ‘Peace and Love’.

“Leggerò il libro molto volentieri” ha detto Bergoglio, aggiungendo che lo sport è un messaggio di umanità e di grandezza.

Impostazioni privacy