Calcio

Muriel in una big di Serie A: l’accordo è davvero a un passo

Muriel in una big di Serie A: l’accordo è davvero a un passo. Il colombiano ha intenzione di lasciare l’Atalanta dopo tre stagioni in nerazzurro

Luis Muriel (Foto: LaPresse)

La sua stagione non è ancora sulla falsariga di quella scorsa, conclusasi con dei numeri straordinari (48 presenze e 26 gol). Quest’anno Luis Muriel ha messo insieme solo 3 reti, di cui 2 in Serie A e 1 in Champions League. Il colombiano ha avuto diversi guai fisici e non è mai stato disponibile con continuità. Gianpiero Gasperini ha dovuto centellinarne l’utilizzo e questo per l’Atalanta è stato sicuramente un problema. altro discorso è quello legato all’ingaggio del numero 9, in scadenza nel 2023 e con poche possibilità di essere rinnovato. La sua volontà sarebbe quella di salutare Bergamo dopo tre stagioni di altissimo livello e provare a 31 anni un’ultima grande esperienza nel calcio europeo. Ad agevolare l’uscita di Muriel potrebbe essere il cospicuo investimento che Percassi ha appena perfezionato con il Sassuolo per Boga. L’esterno ivoriano arriverà a Zingonia a titolo definitivo per una cifra di 22 milioni più bonus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, nuovo difensore per Mou: è una vecchia conoscenza

LEGGI ANCHE >>> Insigne, la prossima destinazione è incredibile: De Laurentiis spiazzato

Muriel in una big di Serie A: il Milan fa sul serio per il colombiano

Muriel marcato da Matteo Gabbia in Milan-Atalanta (Foto: LaPresse)

L’uscita di Muriel non dovrebbe comunque avvenire a gennaio, ma probabilmente a giugno. Su di lui sembra aver sbaragliato la concorrenza il Milan, desideroso di regalare a Pioli un altro bomber meno stagionato di Ibrahimovic e Giroud. Secondo quanto riferito su Sportitalia da Gianluigi Longari, i rossoneri sarebbero vicini a raggiungere un accordo con il ragazzo, dovendo poi discuterne con l’Atalanta. L’intesa con il colombiano è davvero a un passo e porterebbe ad un matrimonio che era stato vicinissimo anche nel 2019, quando a gennaio l’ex giocatore del Siviglia si accasò alla Fiorentina. Anche all’epoca ‘Il Diavolo’ era alla finestra ma il tutto svanì all’ultimo. Maldini e Massara hanno ottimi rapporti con la famiglia Percassi e trovare la quadratura del cerchio non dovrebbe essere un problema, forti della volontà dell’attaccante di provare l’esperienza a Milanello. Si parla anche di possibili inserimenti di giovani graditi a Gasperini, tra cui Gabbia e Pellegri.

Angelo Papi

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

13 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

14 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago